Home | Iniziative | PENTOLE ANTIADERENTI MAMI 3.0, SICUREZZA OLTRE LA BELLEZZA

PENTOLE ANTIADERENTI MAMI 3.0, SICUREZZA OLTRE LA BELLEZZA

PENTOLE ANTIADERENTI MAMI 3.0, SICUREZZA OLTRE LA BELLEZZA

Le pentole antiaderenti Mami 3.0 sono idonee al contatto alimentare e sono conformi a tutte le regolamentazioni nazionali, europee ed internazionali emanate dalle diverse Agenzie di regolamentazione nell'ambito della sicurezza dei materiali destinati ad entrare in contatto con prodotti alimentari.

Tutte le notizie che annunciavano un bando di tali prodotti a partire dal 2015 sono infondate e sono state generate dall'aver confuso una sostanza (il PFOA) con il Teflon/PTFE.

Le pentole antiaderenti Mami 3.0 non contengono quantità misurabili di PFOA e pertanto il consumatore non è esposto al PFOA quando usa le pentole antiaderenti, risultando tale uso perfettamente sicuro; questo dato è confermato dall'Authority Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).

Anche nel caso di ingestione accidentale di particelle di rivestimento non si corre alcun pericolo. Tali particelle sono innocue, inerti e non tossiche. Se ingerite, vengono eliminate direttamente dall'organismo senza essere assorbite. L'FDA ha dichiarato che l'ingestione di particelle di rivestimento antiaderente non provoca danni per la salute.