Home | Chi Siamo | Mission e valori

Mission e valori

Le persone prima di tutto: dai nostri collaboratori ai nostri clienti.

4 VALORI SULLE ORME DELLA RESPONSABILITÀ

Destinazione: la presenza significativa nel territorio

In viaggio: è così che Despar Nordest si sente perché sta seguendo un percorso... un percorso valoriale, il percorso della CSR. Acronimo di Corporate Social Responsability, in italiano CSR significa Responsabilità Sociale d’Impresa.
Poiché è una realtà viva e presente su un territorio, anche Despar Nordest si assume la sua Responsabilità attraverso un preciso sistema di valori pensato per favorire il benessere delle persone, delle comunità e dell’ambiente.
Nello specifico, grazie all’ascolto attivo e costante dei collaboratori, Despar Nordest ha potuto individuare 4 valori chiave che guidano ciascun collaboratore nel suo lavoro di ogni giorno e che indicano quali comportamenti assumere per essere davvero una presenza significativa nel territorio.

1. ATTENZIONE AL CLIENTE
Despar Nordest si pone in una relazione di ascolto delle persone; in questo modo può capire quali sono i loro bisogni e necessità e offrire, così, un servizio di qualità in grado di creare valore.

2. INNOVAZIONE
Il contesto in cui Despar Nordest opera è molto complesso; per questo, raccoglie e condivide informazioni chiave che possano fungere da scintilla per idee innovative.

3. SVILUPPO DELLE PERSONE
Despar Nordest mette al centro le persone e il loro sviluppo, così porta avanti progetti in grado di favorire l’apprendimento continuo, la responsabilità e l’autonomia lavorativa, di motivare al raggiungimento degli obiettivi e di creare un forte senso di appartenenza.

4. SOSTENIBILITÀ
L’impegno di Despar Nordest è creare un rapporto equilibrato e duraturo di tutte le attività considerando i loro effetti economici, sociali e ambientali.