Home | Chi Siamo | Sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro

Quando la salute e la sicurezza sul lavoro è certificata.

Mai come oggi la sicurezza sul lavoro è una priorità per tutte le aziende. Una priorità ancor più sentita da quelle imprese che sono chiamate a tutelare nel medesimo "luogo di lavoro" la salute e la sicurezza sia dei dipendenti che dei clienti.

Da tempo Aspiag Service opera nel pieno rispetto della sicurezza di dipendenti, clienti e terzi in generale, prevenendo il rischio di incidenti e mitigandone gli eventuali effetti dannosi.

Un impegno che oggi le ha permesso di conseguire, come prima azienda italiana della Grande Distribuzione, la prestigiosa Certificazione OHSAS 18001:2007 sui Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

La norma BS OHSAS 18001:2007, il cui rispetto è la condizione per ottenere l’omonima certificazione, impone di:
- adottare una Politica Aziendale per la Sicurezza;
- analizzare e valutare i rischi, in un’ottica di minimizzazione e di successiva eliminazione degli stessi;
- pianificare obiettivi di miglioramento;
- definire compiti e responsabilità al fine di garantire l’effettiva gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
- formare, addestrare e coinvolgere il personale;
- informare attraverso adeguata segnaletica e comunicazione sia personale sia terzi;
- stabilire e mantenere attive adeguate misure atte a individuare, prevenire e controllare i possibili eventi accidentali (infortuni e mancati incidenti) ed emergenze;
- monitorare e misurare le prestazioni del sistema per la sicurezza e salute;
- riesaminare periodicamente l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del sistema di gestione.

Insieme ad Aspiag Service, anche il Centro Carni Superdistribuzione S.r.l. ha ottenuto la Certificazioni OHSAS 18001:2007 sui Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.