Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Despar Nordest e Federazione Nazionale Difesa Animali e Ambiente hanno firmato un protocollo d'intesa

04.07.2016

Despar Nordest e Federazione Nazionale Difesa Animali e Ambiente hanno firmato un protocollo d'intesa

Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest, si accredita come catena “pet friendly” grazie alla partnership con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

La collaborazione è stata ufficializzata lunedì 4 luglio, in occasione di una conferenza stampa presso il superstore Interspar in Corso del Popolo a Mestre.

Ospite d’eccezione, l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, da sempre schierata in prima linea nella difesa dei diritti degli animali, in rappresentanza della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente.

Presenti per Despar Nordest il direttore vendite Francesco Montalvo e l’amministratore delegato Marino Fineschi, che ha firmato il protocollo d’intesa con FIADAA.

La nostra azienda è da sempre sensibile alle tematiche ambientali”, ha spiegato Francesco Montalvo, “e la collaborazione con la Federazione aggiunge un tassello importante al nostro impegno: quello dell’attenzione verso gli animali”.

Un’attenzione che, per quanto riguarda i supermercati gestiti dall’azienda, produce da subito un gesto concreto: la distribuzione gratuita di diecimila borse per il trasporto di animali di piccola taglia all’interno dei carrelli per la spesa.

Si tratta di una duplice attenzione: sia verso gli amanti dei cani, che potranno portare con sé i loro beniamini, sia verso coloro che chiedono che la loro spesa resti adeguatamente separata dagli animali”, così Montalvo.

Non è l’unica iniziativa messa in campo da Despar Nordest a favore degli animali, come ha spiegato ancora Francesco Montalvo: “Assieme alla Federazione, che fungerà da coordinamentto con le associazioni locali, stiamo mettendo a punto un calendario di raccolte di alimenti e accessori per animali in difficoltà, all’interno dei nostri punti vendita più grandi”.

In Despar – afferma l’on. Brambilla - abbiamo trovato interlocutori sensibili non solo alle esigenze di chi non vuol separarsi dal proprio amico a quattro zampe ma anche alla condizione degli animali abbandonati. La collaborazione è stata proficua e concreta.

Un’intelligente politica di accessibilità è un investimento che ha positive ricadute sociali, e dà un contributo importante alla lotta contro il randagismo, soprattutto quando, come in questo caso, è accompagnata dalla solidarietà verso i soggetti più deboli. Ringrazio dunque Despar e mi rivolgo ai clienti: nel fare acquisti per i propri piccoli amici, non dimentichino i cani, i gatti e tutti gli altri animali domestici che non hanno una famiglia. Anche loro hanno diritto ad essere sfamati. Grazie all’impegno delle associazioni aderenti alla Federazione, i donatori possono essere certi che il cibo arriverà a destinazione”.