Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Anche Despar torna a correre con la NonSoloSport Race

19.07.2018

Anche Despar torna a correre con la NonSoloSport Race

Dopo una sospensione di tre anni, Padova ritrova una delle manifestazioni sportive più amate: domenica 2 settembre si rinnova infatti l’appuntamento con la “NonSoloSport Race”, corsa non competitiva a fini benefici per le vie della città. L’ultima edizione risale al 2015, e ha visto la partecipazione di oltre seimila corridori.

Organizzata da Trops Spa, la società che gestisce i punti vendita Non Solo Sport, e supportata anche dal Comune di Padova e dal Corpo di Polizia Municipale, la corsa partirà in notturna da Prato della Valle e si snoderà per 10 chilometri lungo le vie del centro storico, per trovare il traguardo nuovamente in Prato della Valle.

Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna) è main sponsor dell’evento: “Per noi è un piacere e un onore rinnovare il nostro supporto a questa grande festa per Padova e per lo sport”, spiega il direttore marketing Fabio Donà, “a maggior ragione perché ci dà l’opportunità di sostenere una volta di più la ricerca e l’impegno sociale sul territorio”.

Il ricavato delle quote d’iscrizione alla corsa (10 €, negli store NonSoloSport oppure sul sito www.nonsolosport.it) sarà infatti interamente devoluto a favore della Fondazione Telethon e della onlus “L’isola che c’è”.

La Fondazione opera dal 1990 con la missione di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare, grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

“L’isola che c’è” è invece un’associazione di promozione sociale nata nel 2011 e attiva presso l’Hospice Pediatrico di Padova, che si occupa di bambini affetti da malattie rare, spesso dolorose e inguaribili, aiutando anche le loro famiglie con percorsi di assistenza sanitaria, psicologica e sociale.

Siamo onorati di essere main sponsor di questa manifestazione sportiva”, conclude Fabio Donà, “non soltanto perché il sostegno allo sport è un’espressione importante di quella vicinanza al territorio che consideriamo il nostro punto di forza, ma anche e soprattutto per il profondo valore umano e sociale che la NonSoloSport Race esprime. Sarà un bel ritorno, per tutti.