Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Emergenza maltempo in Veneto e Friuli: Despar attiva una raccolta fondi a sostegno delle aree colpite

09.11.2018

Emergenza maltempo in Veneto e Friuli: Despar attiva una raccolta fondi a sostegno delle aree colpite

Inizia domenica 11 novembre la raccolta fondi organizzata da Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna) a favore dei territori montani del Veneto e del Friuli pesantemente colpiti dal maltempo di fine ottobre, che ha devastato estese aree boschive, danneggiato viabilità e infrastrutture, isolato per giorni valli e paesi.

In tutti i supermercati Despar, Eurospar e Interspar, i clienti potranno aggiungere all’importo del proprio scontrino una donazione libera, e supportare così la gestione dell’emergenza e del post emergenza nelle aree colpite.

La somma raccolta confluirà nei conti correnti che la Regione Veneto e la Regione Friuli Venezia Giulia hanno istituito per far fronte alle necessità generate dal disastro.

Francesco Montalvo, AD di Despar, ha dichiarato: “Il maltempo ha colpito casa nostra, le montagne che amiamo, e con cui tantissimi di noi hanno un legame di nascita o di residenza, e altrettanti un legame emotivo o di memoria: ci pare doveroso tradurre in fatti concreti il nostro senso di responsabilità sociale, e dare supporto alle aree colpite.

Sappiamo di poter fare molto, grazie alla generosità dei nostri clienti, che hanno sempre risposto con prontezza a questo genere di appelli.

Stiamo pensando anche ad attività nel medio e lungo termine, a favore di un rimboschimento responsabile delle aree forestali che hanno visto cadere in una sola giornata milioni di alberi”.