Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Ultimissime / DESPAR E LE QUESTURE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
DESPAR E LE QUESTURE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA  INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
04.03.2022

DESPAR E LE QUESTURE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar ed Interspar per il Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia e la Polizia di Stato si alleano nuovamente per diffondere nel Friuli Venezia Giulia il messaggio della campagna informativa “La violenza non è un atto d’amore – Non sei sola.

 

Dal 2020 Despar (Aspiag Service) e la Polizia di Stato hanno avviato una collaborazione per fare congiuntamente informazione e prevenzione su diversi temi che rappresentano anche in Friuli Venezia Giulia problematiche sociali importanti: come la devianza giovanile legata al bullismo e al cyberbullismo, il contrasto alle pratiche negative al volante e gli effetti alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, i furti, i raggiri e le truffe a danno delle persone anziane.

 

Questa nuova iniziativa, promossa da tutte e quattro le Questure del Friuli Venezia Giulia, mira a realizzare una campagna di sensibilizzazione e informazione su un problema sempre più presente e grave nella nostra società, con l’obiettivo di eliminare gli stereotipi, promuovere la prevenzione e costruire un filo diretto con le forze dell’ordine.

 

Gli episodi di violenza sulle donne continua­no infatti a segnare con drammatica regolarità le cronache e, come ha confermato la Commissione d’inchiesta sul femminicidio del Ministero dell’Interno, durante il periodo di lockdown causato dalla pandemia è stato rilevato un aumento di casi di violenza di genere, soprattutto legata alle maggiori difficoltà delle donne a denunciare.

 

Informazioni e indicazioni verranno veicolate tramite degli opuscoli informativi, messi a disposizione in tutti a partire da 05 marzo 2022.  Le brochure hanno il compito di fornire alle persone indicazioni pratiche e ricordare i numeri utili a cui rivolgersi per denunciare episodi di violenza. Nel volantino troverà inoltre spazio la promozione di YouPol, l’APP della Polizia di Stato, che permette a vittime e testimoni di atti di violenza domestica di chiedere aiuto tramite un contatto diretto, anche in forma anonima. 

Leggi il comunicato stampa qui: https://www.despar.it/it/press-area/1259/despar-e-le-questure-del-friuli-venezia-giulia-insieme-contro-la-violenza-di-genere/



Condividi contenuto su: