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La nostra formazione "Servizio al Cliente"
14.10.2014

La nostra formazione "Servizio al Cliente"

Il rapporto con il cliente è centrale nelle dinamiche di un punto vendita; possiamo dire che quotidianamente all’interno di un negozio  si alza il sipario sullo spettacolo che vede come attori addetti e clienti nel ruolo di protagonisti.

E’ proprio la metafora dell’addetto come attore che viene proposta ai collaboratori  di punto vendita nella formazione “Servizio al Cliente”.

Si tratta di un percorso che vede coinvolti i dipendenti dei negozi  di nuova apertura o ristrutturati e i nuovi assunti di ogni mese.

Le tematiche che vengono affrontate sono svariate, ma il nucleo centrale attorno a cui ruota l’intera formazione è proprio la percezione, tramite i cinque sensi, del cliente nelle sue innumerevoli sfaccettature.

Si comprende, alla fine della giornata di formazione, che non esiste un solo tipo di cliente, ma che ogni persona che entra in punto vendita è un mondo a sé, che non solo esige, ma può anche regalare tanto.

Durante la formazione “Servizio al Cliente” viene sottolineata anche l’importanza di una collaborazione con i clienti interni, cioè con i colleghi con cui formiamo un team di lavoro.

In questa formazione vengono proposte delle esercitazioni che fanno comprendere determinate dinamiche di rapporto con il cliente. Il percorso prevede poi una parte di formazione in “Live”, cioè proprio all’interno del punto vendita che, a questo punto, viene davvero vissuto come un grande, variopinto e “reale” palcoscenico.

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