Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Ultimissime / E se il tuo supermercato cambiasse pelle?
E se il tuo supermercato cambiasse pelle?
24.06.2015

E se il tuo supermercato cambiasse pelle?

Sempre più spesso viene chiesto alla grande distribuzione organizzata di “umanizzarsi”, passando a una visione il cui punto focale siano le persone, e non soltanto i prodotti.

Noi di Despar crediamo che il nostro ruolo non si limiti solo alla vendita di prodotti: crediamo infatti di avere la responsabilità di aiutar i nostri clienti a compiere i propri acquisti in modo sempre più consapevole, mettendoli in condizione di scegliere il meglio per se stessi e per i loro cari, e coinvolgendoli nei nostri programmi per il territorio e per il sociale.

Per questo abbiamo deciso di organizzare alcuni eventi nei nostri punti vendita, per promuovere il progetto “Salute by Despar”.

La prima tappa sarà questo week end nel punto vendita Interspar di Mestrino.

Nella giornata di venerdì 26 giugno a partire dalle 9.30 fino alle 17.00,  con il progetto “Le Buone Abitudini”, metteremo in scena una rappresentazione teatrale per i bambini con l’obiettivo di sensibilizzarli in maniera divertente sui principi della sana alimentazione. Al termine dello spettacolo, i bambini potranno toccare con mano tutti i prodotti inseriti nel copione e utilizzarli nella preparazione di una piccola ricetta estiva.

Nella giornata di sabato 27, lo spazio progettato per lo svolgimento di queste attività cambierà pelle per offrire una nuova esperienza ai nostri clienti. Dalle 10.30 alle 12.00 discuteremo di “Lotta allo spreco e buoni consigli per una spesa antispreco” in collaborazione con Last Minute Market (lo spin-off dell’Università di Bologna che sviluppa progetti territoriali volti al recupero dei beni invenduti a favore di enti caritativi). Dalle 17.00 alle 19.00 si terrà l’evento conclusivo della prima tappa del nostro tour: “Incontro tra cibo e salute”. In queste due ore si parlerà di sana alimentazione, ricette speciali e per deliziare tutti i palati si svolgerà uno spettacolo di Show-cooking la cui regia è affidata a Stefano Polato, il nostro Chef di Casa di Vita e DiVita Magazine, nonché creatore delle ricette che Samanta Cristoforetti ha portato nello spazio.

L’evento è totalmente gratuito, ma è necessario preiscriversi all’indirizzo http://casadivita.despar.it/incontri-tra-cibo-e-salute .


Se non potrai partecipare di persona agli eventi non perderti la diretta streaming su Periscope degli incontri. Per accedere al canale Despar Nordest, accedi al tuo profilo Twitter, inizia a seguire Despar Nordest e sarai sempre aggiornato sul nostro mondo.

Resta connesso con il despar.it  per scoprire dove si svolgeranno le tappe successive del tour “Sapori del Nostro Territorio”.

Condividi contenuto su: