Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Ultimissime / Il gusto della tradizione arriva a Trento con i Sapori del Nostro Territorio
Il gusto della tradizione arriva a Trento con i Sapori del Nostro Territorio
19.05.2016

Il gusto della tradizione arriva a Trento con i Sapori del Nostro Territorio

Con il progetto "Sapori del Nostro Territorio", noi di Despar, Eurospar e Interspar abbiamo scelto di includere nel nostro assortimento prodotti tipici provenienti da produttori locali con l'obiettivo di svolgere un ruolo attivo nella promozione del territorio in cui siamo presenti. Per adempiere alla nostra missione abbiamo organizzato un ricco calendario di eventi, incontri e degustazioni gratuite che per la prima volta arriva in Trentino Alto Adige. 

Il primo "appuntamento con il gusto" è fissato per venerdì 20 maggio dalle 17.00 alle 19.30 e andrà in scena all'Eurospar di Trento - viale Verona 50. Si parlerà di tipicità enogastronomiche del trentino ed altoatesine: saranno narrate le storie dei produttori e dei loro prodotti. Il viaggio tra i sapori del Trentino Alto Adige parte da Val Rendena con le specialità del Salumificio Rendena, fino alle cime di Dobbiaco con i prodotti caseari della Latteria Tre Cime. Il mondo delle farine sarà dominato dal caratteristico granoturco Nostrano di Storo, ingrediente segreto della vera ricetta della “polenta di montagna”. In orario di aperitivo non potevano mancare degli abbinamenti con i vini autoctoni della Cantina Kössler di San Paolo (BZ) e i distillati e liquori della Distilleria Marzadro di Nogaredo (TN). 

Nel pomeriggio di sabato 21 alla medesima ora, sempre all'Eurospar di Trento, il supermercato verrà popolato da un’altra selezione di produttori locali. Il Salumificio Siebenförcher ci delizierà con le specialità altoatesine: Servelade, Kaminwuwurzen, Franfuterwurzen e canederli. I formaggi del Gruppo Trentino Formaggi delizieranno il palato con la selezione di: Puzzone di Moena, Formaggio stagionato del Trentino, Formaggio Val di Fiemme e Fontal di Cavalese. Il tutto sarà accompagnato dai vini della Cantina Concilio, dalle grappe della Distilleria Psenner e per i più piccoli ci saranno i succhi di Mela e i sciroppi dell'azienda Flungerhof.

Se non potrai partecipare al primo appuntamento, non ti preoccupare! Il calendario degli eventi “Sapori del Nostro Territorio” non è finito qui. I prossimi appuntamenti:

- il 27 e 28 giugno all’Interspar di Bolzano via Buozzi,

- il 10 e l'11 giugno all’Interspar di Merano,

- il 17 e il 18 all’Eurospar di Bolzano,

- il 24 e 25 all’Eurospar di Arco.

Sei pronto a conoscere gli "artigiani del cibo" e partire insieme a noi per questo fantastico viaggio?

Condividi contenuto su: