Home  |  Ultimissime  |  “Despar Festival ‘17”: si parla del patrimonio enogastronomico del Friuli Venezia Giulia
23.05.2017

“Despar Festival ‘17”: si parla del patrimonio enogastronomico del Friuli Venezia Giulia

“Despar Festival ‘17”: si parla del patrimonio enogastronomico del Friuli Venezia Giulia

È iniziato nel migliore dei modi il Despar Festival ’17, che animerà l’ex chiesa di San Francesco a Udine fino al 28 maggio: l’inaugurazione ufficiale, nel pomeriggio di lunedì, ha visto la partecipazione di circa centocinquanta persone, ma già dal mattino la spettacolare location è stata giocosamente invasa da un centinaio di bambini delle scuole primarie, animati da attori professionisti e operatori specializzati, nell’ambito del progetto di educazione alimentare, ambientale e motoria “Le Buone Abitudini”.

Il Direttore Marketing Fabio Donà: “Per una settimana, ogni giorno, proponiamo laboratori gratuiti e incontri su temi come la sana alimentazione, i prodotti locali, la prevenzione dello spreco e l’attenzione alle comunità locali. A tutt’oggi, già 1.500 persone si sono pre-iscritte ai nostri eventi, e circa 800 bambini parteciperanno al progetto Le Buone Abitudini. Per noi è questo il più importante riconoscimento del nostro impegno a restituire valore al territorio”.

Giovedì 25 maggio alle 11 si parlerà di realtà produttive locali, e di come promuoverle,  nel corso di una “conversazione a più voci” dal tema: “Il patrimonio enogastronomico del Friuli Venezia Giulia: come valorizzarlo?”.

Approfondimento qui.