Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Iniziative / Cessione Merce

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Last Minute Market e Fondazione Banco Alimentare, abbiamo mantenuto il nostro impegno contro lo spreco alimentare, donando oltre 3 milioni di pasti destinati alle persone più bisognose distribuiti a più di 200 associazioni e strutture caritative nelle regioni in cui l’azienda è presente. Il totale delle merci recuperate nel 2022 ammonta a 1.400 tonnellate.

La possibilità di condividere con chi ha più bisogno questi prodotti non più commercializzabili ma ancora perfettamente commestibili ci ha permesso di fare del bene non solo alle persone ma anche all’ambiente, consentendoci di ottenere una riduzione dei rifiuti prodotti pari a 1.385 tonnellate, con un risparmio di CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate e di quasi 3 milioni di metri cubi di acqua utilizzata per produrre gli alimenti rimessi in circolo.

Il nostro impegno contro lo spreco alimentare è prioritario e profondamente consolidato:
dal 2003 infatti collaboriamo con le associazioni locali e da allora abbiamo perfezionato le procedure, sviluppato piccole e virtuose catene logistiche della solidarietà, e aiutato tante persone.

Despar - il valore della scelta - Werte mit Tradition