Insalatina di Parmigiano e carciofi


Ingredienti:
    4 cuori di carciofo
    Il succo di 1 limone Passo dopo Passo Despar
    Una manciata di gherigli di noce Bio,Logico Despar
    40 g di scaglie di Parmigiano Reggiano Despar Premium
    2 cucchiai di olio extravergine di oliva
    1 cucchiaino da caffè più qualche goccia per il servizio di aceto balsamico
    q.b. di sale e pepe
2 persone
Preparazione: 00:20
Difficoltà: Facile
Costo: Basso
Insalatina di Parmigiano e carciofi
Cerchi un’alternativa invernale alla classica insalata? Oggi ti proponiamo un’insalatina di Parmigiano e carciofi crudi. Se non li hai mai provati: questo è il momento giusto! Perfetti per continuare a preservare le loro proprietà nutritive, risulteranno anche più digeribili! Completa il piatto con gherigli di noce tritati grossolanamente e Parmigiano Reggiano DOP. Un’eccellenza tutta italiana, 100% naturale, priva di additivi e conservanti, caratterizzata dal gusto dolce dolce e aromatico.

Preparazione
1. Monda i carciofi eliminando le foglie esterne più dure e la peluria interna. Dividili a metà prima e a fettine sottilissime poi, mettendoli in acqua acidulata con succo di limone per non farli ossidare.
2. Scola e asciuga bene i carciofi. Versali in una ciotola e condisci con olio, aceto balsamico, sale e pepe. Mescola bene.
3. Dividi in due piatti l’insalatina di carciofi e completa i piatti con gherigli di noce tritati grossolanamente, scaglie di Parmigiano e qualche goccia ancora di aceto balsamico.
Casa Di Vita | Despar