Nessun punto vendita impostato, scegline uno per vedere le offerte.

Verdure al vapore, frutta marinata, lampuga e patate

Ingredienti:

2 cimette di broccoli 1/4 di finocchio Mezza rapa rossa 4 rondelle di porro 4 fette di zucca Mezza melagrana 1/4 di pera Passo dopo Passo Despar 1/4 di mela Passo dopo Passo Despar 100 g di filetto di lampuga (in alternativa sgombro) 80 g di patate Passo dopo Passo Despar 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva Bio,Logico Despar Una bacca di cardamomo Un pizzico di gomasio alle alghe Un pizzico di pepe bianco Despar
Persone 1
Preparazione 00:40
Costo Medio
Difficoltà Facile
Verdure al vapore, frutta marinata, lampuga e patate

Preparazione

Le verdure autunnali sono talmente buone che spesso è difficile scegliere quale gustare nel tuo piatto, cosa ne dici allora di una bella insalata unica per assaporarle tutte in una volta?
Questa ricetta si compone di finocchio, zucca, broccoli e rapa accompagnati da patate e un buon filetto di lampuga (un pesce autunnale a basso contenuto di grassi).
Scopri come prepararla e fai il pieno di tanti nutrienti utili!

Procedimento
1. Lava e monda tutte le verdure e la frutta. Taglia la mela e la pera a fettine, spremi i chicchi della mezza malagrana in modo da estrarne il succo.
2. Metti a marinare la frutta nel succo di melagrana aggiungendo un pizzico di gomasio e la bacca di cardamomo schiacciata. Lascia marinare in frigorifero la frutta coperta con pellicola per 30 minuti.
3. Nel frattempo, taglia a fette il finocchio, a cubetti la rapa e la patata, lava sotto acqua corrente il filetto di lampuga e mettilo sul cestello per la cottura a vapore assieme alle verdure. Cuoci per 15 minuti.
4. Una volta pronti tutti gli ingredienti, inizia a comporre la tua insalata con la verdura, la frutta marinata e il filetto di lampuga spolpato.
5. Condisci con il succo utilizzato per la marinatura della frutta e un pizzico di pepe.
Casa Di Vita | Despar
' + '' ); finestra.document.close(); finestra.focus(); finestra.print(); return false; };