Filetti di orata al finocchietto selvatico


Ingredienti:
    1 filetto di orata (circa 100 g)
    4 pomodori datterini
    Mezzo limone Bio,Logico Despar
    Mezzo porro
    1 cucchiaio di finocchietto selvatico fresco
    1 cucchiaino di capperi dissalati Despar
    1 cucchiaino di gomasio alle alghe
    2 cucchiai più un filo di olio extra vergine di oliva Bio,Logico Despar
    Una manciata di pepe nero Despar
1 persone
Preparazione: 00:30
Difficoltà: Facile
Costo: Medio
Filetti di orata al finocchietto selvatico
L’orata è uno dei pesci più preziosi dell’estate: povera di lipidi e ricca di acidi grassi omega-3. In questa ricetta è insaporita da colorate verdure estive e del finocchietto selvatico.
Il risultato è un piatto molto semplice e gustoso, condito con capperi e gomasio così da non esagerare con il sale!

Procedimento:
1. In una ciotola versa l’olio, aggiungi il finocchietto selvatico tritato, una macinata di pepe e il succo di limone. Mescola bene.
2. Con la citronette ottenuta massaggia il filetto di orata precedentemente lavato e squamato. Lascia riposare per 30 minuti in frigo.
3. Lava sotto acqua corrente i capperi e i pomodorini tenendoli interi. Taglia a rondelle sottili il porro (sono sufficienti due cucchiai di fettine) e condiscilo con olio e pepe.
4. Poni il filetto al centro di un foglio di carta da forno e cospargilo in superficie con il porro, i capperi e i pomodorini interi. Richiudi il foglio di carta da forno e inforna a 150 °C per 20 minuti.
5. Prima di servire cospargi con gomasio.
Casa Di Vita | Despar