Pandorini di Natale con zucca e cioccolato fondente al profumo d’arancia


Ingredienti:
    220 g di zucca cruda pulita
    150 g di farina integrale
    100 g di farina di farro
    2 uova
    80 g di zucchero di canna integrale
    100 g di bevanda vegetale
    100 g di burro da centrifuga Despar Premium
    100 g di cioccolato fondente con scorza di arancia Despar Premium
    1 bustina di lievito per dolci
    Stampini monoporzione a stella o pirottini da muffin
4 persone
Preparazione: 01:20
Difficoltà: Facile
Costo: Basso
Pandorini di Natale con zucca e cioccolato fondente al profumo d’arancia
Il dolce di Natale più buono? Il pandoro, soprattutto se fanno in casa! Se ti sembra una missione impossibile prepararlo da te, provalo in versione mini. In questa ricetta è insaporito dalla zucca e ricoperto di cioccolato morbido profumato all’arancia.
Ti è già venuta l’acquolina? Provalo subito!

Procedimento:
1. Cuoci la zucca a vapore per circa 15 minuti, fino a quando sarà morbida e ben cotta. Una volta fredda, frullala con il burro ammorbidito e lo zucchero fino a raggiungere un composto liscio e cremoso.
2. Aggiungi le uova, la bevanda vegetale e il cioccolato tagliato grossolanamente. Infine, unisci le farine miscelate e il lievito. Mescola bene.
3. Versa il composto negli stampini a forma di stella precedentemente unti d’olio e inforna a 160 °C per 50 minuti circa. Verifica la cottura con uno stecchino.

 
Casa Di Vita | Despar