• Home
  • /
  • Casa Di Vita
  • /
  • Ricette
  • /
  • Rotolo di vitello farcito alle erbe aromatiche con patata schiacciata e spinacino

Rotolo di vitello farcito alle erbe aromatiche con patata schiacciata e spinacino


Ingredienti:
    1 kg di reale di vitello
    200 g di spinaci novelli
    3 patate medie Passo dopo Passo Despar
    4 uova intere Bio,Logico Despar
    3 fette di pancetta arrotolata
    2 cipolle
    1 carota
    1 gamba di sedano
    20 g di burro da centrifuga Despar Premium
    2 bicchieri di vino bianco secco
    5 foglie di salvia
    Un mazzetto di timo fresco
    Un mazzetto di maggiorana
    1 l di brodo vegetale
    q.b. di sale e pepe nero
4 persone
Preparazione: 02:30
Difficoltà: Facile
Costo: Basso
Rotolo di vitello farcito alle erbe aromatiche con patata schiacciata e spinacino
Un secondo piatto che ricorda la tradizione, ecco cosa ci vuole per la tua prossima cena gourmet! Il classico arrosto viene rivisitato e insaporito da una farcitura preparata con erbe aromatiche, patata schiacciata e spinacini. Che aspetti? Sappiamo che hai già l’acquolina!

Procedimento:
1. Trita tutte le erbe aromatiche finemente. Rompi le uova, aggiungi le erbe, sala e pepa. In una padella antiaderente larga versa l’impasto a formare una frittata sottile. Cuoci a fiamma moderata.
2. Pulisci dalle eccedenze di grasso la carne, sala leggermente e poi copri con la frittata ottenuta. Arrotola il tutto, avvolgi con le fette di pancetta e lega il più stretto e regolare possibile.
3. In una pirofila da forno metti sedano, carota e cipolle tagliate grossolanamente, aggiungi il rotolo e un filo d’olio. Cuoci in forno a 160 °C per 130 minuti, bagna prima con vino bianco e poi con il brodo vegetale.
4. Ultima la cottura, slega il rotolo e conserva il fondo di cottura.
5. Cuoci le patate con la buccia in acqua bollente per circa 30 minuti. Una volta cotte, pelale da calde, schiacciale con una forchetta e condiscile con olio, sale e pepe.
6. A parte in una padella cuoci per pochi istanti con una noce di burro e un pizzico di sale gli spinaci.
7. Componi il piatto: alla base la patata, sopra la carne e a fianco gli spinaci.
Casa Di Vita | Despar