Che frittata! Ideale per il brunch


Ingredienti:
    8 uova
    1 cespo di radicchio trevigiano mondato e lavato
    2 cucchiai di formaggio grana grattugiato
    1 spicchio di aglio
    q.b. di olio extra vergine di oliva
    un pizzico di sale e pepe
    q.b. di latte
6 persone
Preparazione: 00:15
Difficoltà: Facile
Costo: Basso
Che frittata! Ideale per il brunch
Non è un vero brunch se mancano le uova. Strapazzate, sode? E perché non una frittata con un meraviglioso prodotto di stagione come il radicchio trevigiano?

Con questa ricetta potrete arricchire ancor di più il vostro brunch delle Feste.

 

Procedimento

1. In una padella antiaderente scaldare un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva con lo spicchio d’aglio schiacciato ed unire il radicchio tagliato a listarelle sottili. Farlo stufare aggiungendo un mestolino di acqua, con coperchio, per 10 minuti circa.
2. Nel frattempo, a parte in una ciotolina, sbattere le uova con un pizzico di sale, una macinata di pepe, il grana e 2 cucchiai di latte.
3. Versare tutto nella padella con il radicchio, mescolare velocemente e cuocere a fiamma bassa, con coperchio, finché la frittata non sarà cotta. Servirla a spicchi con pane integrale tostato.
Casa Di Vita | Despar