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RESPONSABILE PUNTO VENDITA - RAVENNA

Cod. riferimento: SM/RA/01

SEDE: Ravenna

ORARIO: Full Time

DESCRIZIONE: Benvenuto nella pagina Lavora con noi di Despar: entra a far parte del nostro team!

Siamo i concessionari del marchio Despar nel Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia. I nostri punti vendita hanno vinto il premio Miglior Servizio Clienti 2022-23. Cerchiamo chi ha a cuore il territorio, riconosce e apprezza la qualità dei prodotti e desidera mettere in campo la sua professionalità. Per il nostro negozio di Rovereto cerchiamo un / una Responsabile di punto vendita


Esperienza Lavorativa:
E’ richiesta esperienza lavorativa in analogo ruolo di almeno 3 anni in settore della GDO; esperienza nella gestione del team, capacità di sviluppare strategie commerciali/organizzative e di analizzare i risultati (KPI).

Responsabilità del ruolo
Responsabilità specifica della posizione ricercata riguarda la adeguata gestione, motivazione e coordinamento delle attività del personale affidato. La figura dovrà occuparsi inoltre della gestione dei fornitori e dell'assortimento merci, pianificando gli ordini secondo le rotazioni ottimali delle stagionalità per un corretto e continuo rifornimento dei prodotti

Cosa si fa abitualmente:
- Pianificazione e organizzazione delle attività del punto vendita;
- Gestione degli ordini merci al deposito, garantendo lo stock ottimale;
- Elaborazione e controllo dei KPI e dei dati di vendita;
- Cura la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, assicurando la pertinenza dell’offerta in termini di qualità, quantità e prezzo;
- Sistemazione spazi espositivi;
- Responsabilità riguardante il corretto smaltimento della merce in scadenza;
- Curare l’allestimento di attività promozionali;
- Controllo della merce in arrivo e relative attività di carico e scarico;
- Controllo del rispetto della normativa HCCP, antincendi e antinfortunistica;
- Gestione dei collaboratori (motivazione e produttività; distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc.).
- Apertura e chiusura del PDV;
- Gestire gli aspetti economici del punto vendita, il conto economico, spese e budget monitorandone la sicurezza patrimoniale (cassaforte, cassa continua, incassi, merce, attrezzature, ecc.);
- Redazione, compilazione, tenuta e conservazione della documentazione, anche contabile e fiscale, richiesta dall'azienda.

Cosa si riceve:
• Offriamo un contratto di lavoro a tempo pieno con inquadramento commisurato all’esperienza maturata.
• Un luogo di lavoro rispettoso delle norme di sicurezza e modernamente organizzato;
• Strumenti per lavorare nella massima sicurezza;
• Opportunità di sviluppo professionale, all'interno di una realtà strutturata, attraverso i nostri corsi di formazione e l’affiancamento sul campo da parte di esperti del settore; corsi di formazione che comprendono giornate di formazione teorica in aula e training on the job;
• Corsi di lingue gratuiti;

Cosa richiediamo:
• Passione per il commercio e orientamento al cliente;
• Spiccate capacità di pianificazione, organizzazione e problem solving;
• Leadership e gestione di collaboratori, mirate al potenziamento e allo sviluppo delle autonomie individuali; predisposizione al lavoro di squadra
• Forte orientamento ai risultati;
• Proattività, innovazione, propensione al cambiamento e dinamismo completano il profilo;
• Disponibilità al lavoro su turni e orario spezzato, da lunedì a domenica, in base alle esigenze organizzative;
• Gradita la conoscenza della lingua inglese.

I candidati ambosessi (D. Lgs. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) all’indirizzo: https://www.despar.it/it/privacy_lavora/