Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / DESPAR: TORNA LA STORICA RACCOLTA FONDI “IL MONDO HA BISOGNO DELLE DONNE”

17.02.2023

DESPAR: TORNA LA STORICA RACCOLTA FONDI “IL MONDO HA BISOGNO DELLE DONNE”

DESPAR: TORNA LA STORICA RACCOLTA FONDI “IL MONDO HA BISOGNO DELLE DONNE”

 

Dal 20 febbraio all’8 marzo, l’iniziativa charity di Aspiag Service, giunta alla nona edizione, coinvolgerà tutti i punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Lombardia

 

Mestrino (PD), 17 febbraio 2023 – Continua l’impegno in favore dell’universo femminile di Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia: per il nono anno consecutivo torna l’iniziativa benefica “Il mondo ha bisogno delle donne” per sostenere realtà e associazioni impegnate nella tutela della salute e del benessere delle donne.

 

Dal 20 febbraio all’8 marzo, infatti, la grande famiglia Despar unirà le forze per dare sostegno a sei realtà e associazioni attive nelle regioni in cui l’azienda è presente. In tutti i punti vendita a marchio Despar, Eurospar e Interspar di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna, nonché nel nuovo Interspar di Mariano Comense recentemente inaugurato in Lombardia, i clienti potranno arrotondare lo scontrino della spesa, donando così direttamente in cassa l’importo desiderato.


“Quando parliamo de “Il mondo ha bisogno delle donne” - ha dichiarato Francesco Montalvo, Amministratore Delegato di Aspiag Service - parliamo di una delle attività di charity più sentite sia dall’azienda che dai nostri clienti, un progetto con cui riusciamo a sostenere realtà che lavorano ogni giorno per migliorare la società, a vantaggio di tutti. Attraverso queste alleanze - che uniscono noi, i nostri clienti e le associazioni del territorio in cui siamo presenti - ci poniamo come obiettivo quello di perseguire una crescita economica e sociale corretta e sostenibile, un percorso di valore e soprattutto di valori, che abbracci in modo particolare le fasce più deboli della nostra società”.

 

In Veneto a beneficiare della raccolta sarà la ISSA School (International School of Surgical Anatomy) dell’IRCSS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella (VR), centro di riferimento per la ricerca, diagnosi e cura dell’endometriosi.

 

In Friuli-Venezia Giulia il ricavato sarà devoluto all’Ambulatorio di Senologia e Oncologia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina per l’acquisto di strumentazioni fondamentali per le cure presso gli Ospedali Monfalcone e Gorizia, quali un ecografo, un elettrocardiografo e otto poltrone per la chemioterapia.

 

In TrentinoAlto Adige si sosterranno rispettivamente l’Associazione La Voce di una è la voce di tutte ODV e l’Associazione Endometriosi Alto Adige, che si occupano di supportare le donne affette da endometriosi.

 

In Emilia-Romagna i fondi saranno messi a disposizione della Breast Unit dell’Ospedale Bellaria di Bologna, impegnata da sempre nella prevenzione e nel trattamento delle patologie della mammella.

 

In Lombardia il ricavato andrà invece a sostenere l’iniziativa di WelfareCare “Mammografia ed ecografia gratuita” per rendere più accessibile la prevenzione del tumore al seno.

 

 

***

 

 

Aspiag Service

Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 249 punti vendita diretti e rifornisce 316 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 8.659 collaboratori.

Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

Sessant’anni di storia hanno consentito all’azienda di maturare una grande esperienza nel settore della GDO, mettendo al centro il cliente, puntando sull’innovazione, fornendo prodotti di qualità e del territorio. Oggi la mission dell’azienda è sempre più orientata a una crescita sostenibile, coniugando gli obiettivi di business con obiettivi sociali e ambientali, lavorando quotidianamente per sviluppare nuove metodologie e procedure per minimizzare l’impatto ambientale e operare nel rispetto della sicurezza dei dipendenti, dei clienti e di tutte le parti interessate.

 

 

 

Contatti per la stampa

Francesca Furlan
Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it

Luca Mauceri

Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio+39 049 9009285

Cell.: +39 337 1576383

luca_mauceri@despar.it

Francesca D’Alesio

Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio: 049 9009718

Cell.: +39 337 1432150

francesca_dalesio@despar.it