Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / ASPIAG SERVICE DESPAR: CONSEGNATO ALL’ASSOCIAZIONE “FENICE ODV” DI PORTOGRUARO L’ASSEGNO DA 15.000 EURO RACCOLTI CON LA VENDITA DELLE SHOPPER NEI PUNTI VENDITA DEL VENETO

17.10.2023

ASPIAG SERVICE DESPAR: CONSEGNATO ALL’ASSOCIAZIONE “FENICE ODV” DI PORTOGRUARO L’ASSEGNO DA 15.000 EURO RACCOLTI CON LA VENDITA DELLE SHOPPER NEI PUNTI VENDITA DEL VENETO

ASPIAG SERVICE DESPAR: CONSEGNATO ALL’ASSOCIAZIONE “FENICE ODV” DI PORTOGRUARO L’ASSEGNO DA 15.000 EURO RACCOLTI CON LA VENDITA DELLE SHOPPER NEI PUNTI VENDITA DEL VENETO

 

I fondi raccolti nei negozi del marchio dell’Abete andranno a sostenere le attività dell’Associazione che si occupa della cura dei disturbi del comportamento alimentare

 

Mestrino, 17 ottobre 2023 – Sostenere i progetti di cura dei disturbi del comportamento alimentare portati avanti dall’Associazione “Fenice ODV” di Portogruaro (VE): a questo sono finalizzati i fondi raccolti attraverso la vendita delle 1.500.000 shopper biodegradabili con il logo dell’Associazione, che si è svolta nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Veneto dal mese di marzo.

 

L’iniziativa è stata promossa da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, che oggi ha consegnato all’Associazione “Fenice ODV” l’assegno da 15.000 euro ricavati dalla vendita delle buste della spesa. Alla consegna del simbolico assegno che si è svolta presso il punto vendita Eurospar di Gruaro erano presenti Stefano Bertomoro, Presidente dell’Associazione “Fenice ODV”, e Giovanni Taliana, Direttore Regionale Aspiag Service Despar per il Veneto.

 

Per ogni shopper biodegradabile con il logo e i riferimenti dell’associazione che i clienti del Veneto hanno acquistato, Aspiag Service Despar ha devoluto 0,01 euro all’associazione Fenice ODV, contribuendo così a sostenerne i progetti e le iniziative sul territorio.

 

Stefano Bertomoro, Presidente dell’Associazione “Fenice ODV”, ha commentato: “A nome di Fenice e di tutti i genitori, ringrazio Aspiag Service Despar per l’importante contributo e per la continua vicinanza che prosegue da tempo a dimostrazione della sensibilità di Despar verso tutta la popolazione e, soprattutto, verso i soggetti che soffrono: giovani, adolescenti e Loro famiglie (Famiglie colpite nella Loro interezza –Fratelli, sorelle, parenti tutti). Fenice ODV, con azioni di prevenzione nelle scuole, tra famigliari (con i gruppi di Auto Mutuo aiuto) ed Enti pubblici, agisce ormai da molto tempo per prevenire e far conoscere i Disturbi alimentari, malattie che in questi anni sono aumentate in maniera esponenziale ed hanno ridotto l’età di esordio anche ad otto/dieci anni.”.

 

Giovanni Taliana, Direttore Regionale Aspiag Service Despar per il Veneto, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di poter sostenere, anche grazie al contributo dato dai nostri clienti, i progetti dell’Associazione Fenice ODV che da oltre quindici anni promuove azioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di chi soffre di disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. Si tratta di un fenomeno che è purtroppo in costante crescita tra giovani e giovanissimi e sintomo di un disagio profondo che coinvolge non soltanto coloro che soffrono, ma anche le famiglie e le persone che li affiancano. Poter dare un contributo a supporto dell’attività dell’Associazione Fenice è dunque un modo concreto per diffondere la sua missione di sensibilizzazione e prevenzione. Un compito che noi di Despar, che scegliamo ogni giorno di impegnarci per diffondere la cultura del benessere e stili di vita salutari promuovendo iniziative e progetti educativi a beneficio di tutta la comunità, condividiamo appieno.”.

 

***

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspiag Service Despar

Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 255 punti vendita diretti e rifornisce 306 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 8.880 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

 

Contatti per la stampa

Francesca Furlan
Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it

Luca Mauceri

Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio+39 049 9009285

Cell.: +39 337 1576383

luca_mauceri@despar.it