Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Padova: Despar è sponsor della mostra sugli Impressionisti a Palazzo Zabarella

28.09.2018

Padova: Despar è sponsor della mostra sugli Impressionisti a Palazzo Zabarella

Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, è sponsor della mostra “Gauguin e gli impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard”, in programma a Padova, nell’elegante cornice di Palazzo Zabarella, a partire dal prossimo 29 settembre fino al 27 gennaio 2019.

L’esposizione, organizzata dalla Fondazione Bano in collaborazione con il Comune di Padova, rappresenta un evento a dir poco eccezionale: il capoluogo patavino è, infatti, l’unica destinazione italiana della collezione, ospitata soltanto in quattro sedi nel mondo (tra cui la National Gallery of Canada), prima di fare ritorno definitivamente a nord di Copenhagen, presso l’Ordrupgaard Museum che attualmente è in restauro.

“Gauguin e gli impressionisti. Capolavori della Collezione Ordrupgaard” propone una selezione di opere da quella che molti considerano “la miglior collezione impressionista al mondo”, creata ai primi del Novecento dal banchiere, assicuratore, Consigliere di Stato e filantropo danese Wilhelm Hansen e da sua moglie Henrietta.

La collezione comprende dipinti di Gauguin, Sisley, Monet, Degas, Manet, Berthe Morisot, Camille Pissarro, e molti altri rappresentanti del movimento artistico nato in Francia nella seconda metà dell’Ottocento.

Siamo onorati di supportare la Fondazione Bano (che dal 1997 promuove la ricerca e valorizza la promozione del patrimonio artistico nazionale e internazionale) nella creazione di questo evento culturale unico”, dichiara Fabio Donà, Direttore Marketing di Aspiag Service, “e siamo lieti di contribuire così a porre Padova al centro della scena artistica mondiale. Il supporto all’arte e alla cultura rappresenta per noi un modo concreto per vivere ed esercitare la nostra responsabilità sociale d’impresa”.