Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Emergenza maltempo in Veneto: Despar consegna centomila euro al Presidente Zaia

28.12.2018

Emergenza maltempo in Veneto: Despar consegna centomila euro al Presidente Zaia

Oggi, a San Vendemiano (Treviso), l’Amministratore Delegato di Aspiag Service (concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna), Arcangelo Francesco Montalvo, e il Direttore Marketing dell’azienda, Fabio Donà, hanno consegnato al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia la somma raccolta, grazie all’iniziativa “Ripiantiamo da qui”, a favore dei territori montani devastati dal maltempo di fine ottobre.

L’iniziativa, attiva nel mese di novembre in tutti i supermercati Despar, Eurospar e Interspar del Veneto, ha consentito di raccogliere più di 60.000 euro – cifra che Despar, con una donazione diretta, ha arrotondato a 100.000 euro.

Francesco Montalvo, AD di Despar, ha dichiarato: “Il maltempo ha colpito casa nostra, le montagne che amiamo, e con cui tantissimi di noi hanno un legame di nascita o di residenza, e altrettanti un legame emotivo o di memoria: ci è parso doveroso tradurre in fatti concreti il nostro senso di responsabilità sociale, e dare supporto alle aree colpite.

Ringraziamo i nostri clienti, che come sempre hanno risposto con generosità e prontezza a questo appello. Definiremo insieme alla Regione Veneto i progetti che questa somma andrà concretamente a sostenere”.

Le immagini dei boschi veneti rasi al suolo dal vento”, ha detto il Presidente Zaia, “sono tra le più impressionanti e dolorose di questa calamità, e sono grato a Despar per aver colto, con sensibilità sociale e ambientale, l’opportunità di aiutarci a sanare una ferita così grave. È significativo e consolante scoprire, giorno dopo giorno, quante grandi e piccole aziende si siano attivando per dare il loro contributo alla rinascita. Una funzione sociale che, come anche nel caso di Despar, si affianca alla valenza economica e qualitativa aziendale”.