Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Emergenza maltempo in Friuli Venezia Giulia: Despar consegna centotrentamila euro al Presidente Fedriga

24.01.2019

Emergenza maltempo in Friuli Venezia Giulia: Despar consegna centotrentamila euro al Presidente Fedriga

Lo scorso 24 gennaio, a Trieste, il Direttore del Centro Distributivo Despar del Friuli Venezia Giulia, Fabrizio Cicero Santalena, ha consegnato al Presidente della Regione Massimiliano Fedriga la somma raccolta grazie all’iniziativa “Ripiantiamo da qui” a favore dei territori montani devastati dal maltempo di fine ottobre.

All’evento erano presenti anche il Sindaco di Trieste, Roberto Di Piazza, il Presidente di Despar Aspiag Service Rudolf Staudinger, e gli Amministratori Delegati dell’azienda Francesco Montalvo e Paul Klotz.

L’iniziativa “Ripiantiamo da qui”, attiva nel mese di novembre in tutti i supermercati Despar, Eurospar e Interspar friulani e giuliani, ha consentito di raccogliere circa centomila euro – cifra che Despar, con una donazione diretta, ha portato a 130.000 euro.

La somma confluirà nel conto corrente che la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha istituito per far fronte alle necessità generate dal disastro (IBAN: IT47 W 02008 02230 000003120964 attivo presso Unicredit Banca SpA, intestato a Tesoreria del Fondo regionale per la protezione civile, con causale: “Subito al lavoro nelle aree colpite dall’alluvione 2018 in FVG").

Fabrizio Cicero Santalena (Despar Friuli Venezia Giulia): “Come azienda, di fronte a questa emergenza ci è parso doveroso tradurre in fatti il nostro senso di responsabilità sociale, e dare un supporto concreto alle aree colpite.

Ringraziamo i nostri colleghi nei punti vendita, che si sono fatti promotori dell’iniziativa e ambasciatori dei valori aziendali sensibilizzando i clienti alla donazione, e ringraziamo soprattutto i nostri clienti friulani e giuliani che - come sempre - hanno risposto con grande generosità e prontezza a questo appello”.

Nelle scorse settimane altri centomila euro sono stati consegnati a Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, anche in questo caso frutto della raccolta fondi nei supermercati del Veneto e dell’Emilia Romagna e di una donazione da parte di Despar.