Home | Le Ricette di Despar | Cocktail di melone e pesche

Cocktail di melone e pesche

Cocktail di melone e pesche

Una bevanda dissetante ed energetica. Ideale se consumata durante una giornata trascorsa al mare o in piscina, per riequilibrare l’apporto di sali minerali e vitamine, idratare l’organismo e fornire carboidrati facilmente assimilabili, utili per riprendere le attività sportive che spesso accompagnano il tempo libero nei mesi estivi.

Ingredienti
1 limone non trattato
15g di zucchero di canna grezzo
250g di melone
250g di pesche
400 ml di acqua minerale gassata
cubetti di ghiaccio

Procedimento
1. Lavare bene il limone e con un pelapatate ricavare la parte più esterna della scorza.
2. Tagliare il limone a metà, spremere e filtrare il succo ottenuto passandolo in un colino.
3. Mettere il succo e la scorza di limone in un pentolino assieme a 15g di zucchero di canna. Cuocere per un paio di minuti a fuoco basso mescolando bene. Filtrare lo sciroppo e lasciarlo raffreddare.
4. Tagliare la polpa di melone e della pesca a pezzetti. Mettere tutto nel frullatore e frullare per un paio di minuti ottenendo un composto omogeneo.
5. Aggiungere lo sciroppo preparato in precedenza al frullato. Incorporare l’acqua minerale gassata al vostro cocktail analcolico e frullare nuovamente per 2 minuti e servire con qualche cubetto di ghiaccio.

10 ricette con erbe aromatiche e spezie Punti - 20

10 ricette con erbe aromatiche e spezie

Le spezie e le erbe aromatiche sono delle sane alleate in cucina, scoprite come utilizzarle prendendo ispirazione dalle nostre ricette.

Pizza integrale con zucca, funghi e stracchino Punti - 20

Pizza integrale con zucca, funghi e stracchino

Fine settimana, tempo di pizza: con una ricetta sana, light ma comunque ricchissima di sapore.

Minestra di orzo o farro... Punti - 20

Minestra di orzo o farro...

Un primo piatto che è una vera miniera di fibre alimentari, grazie ai cereali (orzo o farro) insieme alle verdure che preferite (ma sempre di stagione!). Grazie alle fibre potremo sentirci più rapidamente sazi e la nostra digestione avv