Home | Le Ricette di Despar | Risi e bisi

Risi e bisi

Risi e bisi

Ingredienti

250 g di riso integrale Despar Vital

500 g di piselli

1,5 l di acqua

1 rapa rossa

1 gamba di sedano

1 carota Passo dopo Passo Despar

1 cipolla

50 g di olio extravergine d’oliva Despar Premium

100% italiano

sale e pepe

Procedimento

Preparare il brodo vegetale immergendo in un litro d’acqua sedano carote e cipolla, e far bollire per 15 minuti. Tritare mezza cipolla e fare un soffritto leggero con un filo d’olio (aggiungendo un po’ di brodo non appena la cipolla comincia a soffriggere), gettare i piselli e aggiungere il brodo coprendoli. Lasciarli cuocere per 15 minuti aggiungendo brodo qualora necessiti, salare e pepare. Una volta cotti prelevarne un terzo e tenerli da parte. Unire il riso (precedentemente fatto bollire nel brodo per 15 minuti) ai piselli in pentola e riscaldarlo bene evitando che si attacchi. A questo punto aggiungere il brodo vegetale continuando così per circa 12 minuti. Con i piselli tenuti da parte fare una vellutata con il mixer e del brodo (questa servirà in parte per mantecare il nostro risotto e la rimanente per decorazione). Raggiunta la cottura del riso aggiungere la vellutata di piselli (tenendone metà da parte) e aggiustare di sale e pepe. Tagliare a dadini la rapa rossa che servirà per decorare il piatto.

Combinazione di calamari e sedano... Punti - 20

Combinazione di calamari e sedano...

Che trio meraviglioso ed insolito in questa preparazione: pesce, frutta e verdura! Impariamo ad usare la frutta in abbinamento al salato: conferirà al piatto note fresche, colorate e ottime proprietà nutritive!

Bocconcini di sarde in saor Punti - 20

Bocconcini di sarde in saor

Se per voi l’antipasto o l’aperitivo fa rima con finger food, allora provate questi bocconcini di sarde in saor… da leccarsi le dita!  

Una colazione ricca di ferro Punti - 20

Una colazione ricca di ferro

La mattina si parte col piede giusto grazie a una sana colazione carica di energia e di ferro! Scoprite la ricetta.