Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / A Chioggia (VE) arrivano Le Buone Abitudini
A Chioggia (VE) arrivano Le Buone Abitudini
18.11.2014

A Chioggia (VE) arrivano Le Buone Abitudini

La quinta edizione del progetto “Le Buone Abitudini”dopo aver già preso il via nelle province e città di Padova, Belluno e Treviso è stata presentata ieri nella città di Chioggia all’interno dell’incantevole cornice del Museo San Francesco.

Il programma di Prevenzione Primaria attraverso l’Educazione Alimentare “Le Buone Abitudini”, è orientato ai temi della sana alimentazione, del movimento fisico e del rispetto per l’ambiente ed ha coinvolto in quattro anni oltre 1.500 insegnanti e 40.000 studenti del secondo ciclo delle scuole primarie con le relative famiglie.

Agli insegnanti di Chioggia è stato illustrato il nuovo programma di formazione per l’anno scolastico 2014-2015 “Legumi = Proteine Vegetali” che mira a far conoscere e incrementare l’utilizzo dei legumi, fonti preziose di proteine vegetali e rientra nel percorso de “Le Buone Abitudini” come naturale seguito de “Cereali: 12 doni della Natura” che promuove l’importanza del consumo di cereali integrali.  

L’insegnante può scegliere tra i due programmi quale adottare.

Uno staff di esperti affiancherà gli insegnanti nello svolgimento del programma in classe con il supporto di tanti materiali presenti nella scatola de “Le Buone Abitudini” e attraverso il metodo dell’educazione attiva, gli insegnanti e gli studenti saranno costantemente guidati e accompagnati nel percorso alla scoperta dei principi di una sana alimentazione.

Gli insegnanti che hanno partecipato all’incontro formativo hanno inoltre la possibilità di integrare il programma didattico con un’attività di supporto a scelta tre cinque: due rappresentazioni teatrali interattive e tre laboratori.