Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / 22 Aprile - Giornata Mondiale della terra
22 Aprile - Giornata Mondiale della terra
22.04.2015

22 Aprile - Giornata Mondiale della terra

Forse vi sareste chiesti, qualche volta, perchè Despar utilizza come logo un abete verde.
Ve lo raccontiamo oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Terra: L'abete rappresenta per noi la natura e il nostro impegno per il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente.

Nella realizzazione delle nostre attività, il nostro impegno ambientale si traduce in progetti mirati alla riduzione dei consumi energetici e alla riduzione degli sprechi alimentari, oltre al nostro impegno per il sociale e per il territorio in cui operiamo.

Una conferma di questo impegno viene dall'ampliamento del perimetro di applicazione della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 (conseguita nel 2013) e che dal 2014 include le due sedi di Mestrino (PD) e Udine, e ben 8 superstore (altri sono in fase di certificazione).

Grazie ad un'attenta gestione dei consumi energetici e all'adozione di tecnologia innovativa e intelligente, dal 2012 ad oggi la nostra azienda ha ottenuto una riduzione costante delle emissioni dirette e indirette di CO2. Solo nel 2014 le emissioni sono state ridotte del 3,10% rispetto all'anno precedente.

Grazie alla collaborazione con Banco Alimentare e Last Minute Market nel 2014 i nostri Punti Vendita hanno recuperato e rimesso "virtuosamente " in circolo merce per un valore di 2,5 milioni di euro: la lotta agli sprechi è una parte fondamentale del nostro impegno per la sostenibilità.

Per noi ogni giorno è il giorno della Terra.

Despar Eurospar, Interspar