Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / "Il gioco del tennis non ha barriere"
"Il gioco del tennis non ha barriere"
04.08.2015

"Il gioco del tennis non ha barriere"

“Accetta le sfide ed esse ti sosterranno, invece di contrastarti”. Lo sport, nella sua accezione più nobile, si fa portavoce di valori che puntano al miglioramento della nostra società. È per questo che rappresenta una sfida, non solo agonistica, sia per gli atleti professionisti che per gli amatori. 

Noi di Despar abbiamo deciso di sostenere il “2° Congresso Internazionale di Tennis per Ciechi e Ipovedenti” che si terrà dal 4 al 10 settembre nelle sale del Palazzo Ragazzoni di Sacile (PN).

L’iniziativa è proposta dall’A.S.D. Sportennis Sacile, fondata nel 2012 per promuovere il gioco del tennis in modo gratuito nelle scuole elementari della città, sarà un’occasione speciale per divulgare il primo programma italiano di tennis per ciechi e ipovendenti sviluppato dal maestro Eduardo Silva nel 2014 e poi riconosciuto dall'International Blind Tennis Association.

Al ciclo di incontri saranno presenti  di esperti relatori e ospiti internazionali provenienti da Argentina, Australia, Francia, Giappone, Korea, Inghilterra, Messico, Polonia, Spagna, Stati Uniti Turchia e Venezuela.

E' importante sottolineare che questa disciplina sarà inserita tra i giochi dimostrativi alle Paraolimpiadi di Tokio del 2020: dopo la prima dimostrazione, il tennis per ciechi e ipovedenti diventerà ufficialmente una disciplina paralimpica