Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / " Settembre in Vita ": un week end all'insegna della speranza
" Settembre in Vita ": un week end all'insegna della speranza
09.09.2015

" Settembre in Vita ": un week end all'insegna della speranza

“Ogni aiuto che verrà offerto a questa iniziativa costituirà un grande passo avanti per raggiungere il nostro traguardo che deve essere considerato, altresì, il traguardo di tutti”.

"Settembre in Vita" - manifestazione che quest'anno ha raggiunto la sua quarta edizione - è un'evento di solidarietà che pone la sua attenzione verso i pazienti oncologici e lancia un forte appello alla comunità. Noi di Despar siamo felici di sostenere il personale in servizio presso l'Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Gorizia che da anni si adopera nell'organizzazione e promozione della raccolta fondi a favore del malato oncologico sul territorio.

Gli sforzi degli organizzatori hanno fatto si che il prossimo 11 settembre sarà donato il nuovo macchinario denominato Tem - Microchirurgia endoscopica transanale - all' Ospedale San Polo di Monfalcone. Questo apparecchio permetterà ai pazienti di accedere a una tecnica mini-invasiva all’avanguardia, una delle cure più efficaci, per il trattamento di alcune forme tumorali ad un costo minore rispetto le normali terapie. La raccolta fondi, inoltre, permetterà di attrezzare ed arredare 5 stanze dell'ospedale per i pazienti più bisognosi. 

Il progetto "Settembre in Vita" culminerà nella due giorni di eventi, sabato 12 e domenica 13 settembre, con una lunga serie di appuntamenti sportivi come la staffetta di sabato e la Marcia sui sentieri della Grande Guerra di domenica. Non solo sport ma anche cultura: il primo appuntamento è per sabato pomeriggio presso la piazza della Repubblica di Monfalcone con una conferenza dedicata alle patologie oncologiche; il secondo appuntamento è con la Tribute Band "Il re degli ignoranti" che si esibirà domenica a partire dalle ore 20.00 presso il Teatro Comunale Corso del Popolo di Monfalcone .

Vi aspettiamo numerosi per vincere insieme anche questa battaglia contro il cancro.