Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / Sabato 28/11 torna la giornata nazionale della Colletta Alimentare
Sabato 28/11 torna la giornata nazionale della Colletta Alimentare
25.11.2015

Sabato 28/11 torna la giornata nazionale della Colletta Alimentare

La giornata nazionale della Colletta Alimentare è l’evento di solidarietà più partecipato d’Italia e nel 2014, grazie alla disponibilità di 135.000 volontari sono state raccolte ben  9.201 tonnellate di cibo.

Come ogni anno abbiamo dato alla Fondazione Banco Alimentare la totale disponibilità per presidiare tutti i nostri supermercati Despar, Eurospar ed Interspar del Triveneto e dell’Emilia Romagna.

Aderiamo sempre con entusiasmo alla giornata della Colletta Alimentare, ormai è diventato un evento atteso in tutti nostri supermercati e la generosità che contraddistingue i nostri clienti ci permette ogni anno di donare al Banco Alimetare numerosi generi di prima necessità.

 

«LA FAME OGGI HA ASSUNTO LE DIMENSIONI DI UN VERO “SCANDALO” CHE MINACCIA LA VITA E LA DIGNITÀ DI TANTE PERSONE. OGNI GIORNO DOBBIAMO CONFRONTARCI CON QUESTA INGIUSTIZIA, MI PERMETTO DI PIÙ, CON QUESTO PECCATO […]. NON POSSIAMO COMPIERE UN MIRACOLO COME L’HA FATTO GESÙ; TUTTAVIA POSSIAMO FARE QUALCOSA, DI FRONTE ALL’EMERGENZA DELLA FAME, QUALCOSA DI UMILE, E CHE HA ANCHE LA FORZA DI UN MIRACOLO. PRIMA DI TUTTO POSSIAMO EDUCARCI ALL’UMANITÀ, A RICONOSCERE L’UMANITÀ PRESENTE IN OGNI PERSONA, BISOGNOSA DI TUTTO. CONTINUATE CON FIDUCIA QUESTA OPERA, ATTUANDO LA CULTURA DELL’INCONTRO E DELLA CONDIVISIONE. […] CONDIVIDERE CIÒ CHE ABBIAMO CON COLORO CHE NON HANNO I MEZZI PER SODDISFARE UN BISOGNO COSÌ PRIMARIO, CI EDUCA A QUELLA CARITÀ CHE È UN DONO TRABOCCANTE DI PASSIONE PER LA VITA DEI POVERI.»
       Papa Francesco, Udienza in Aula Paolo VI con il Banco Alimentare