Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / Sondaggio collaboratori: i risultati
Sondaggio collaboratori: i risultati
26.05.2014

Sondaggio collaboratori: i risultati

Una visione d’insieme dei risultati del questionario dei collaboratori 2014 ci ha permesso di constatare due importanti fattori: in primo luogo una partecipazione molto elevata ed inoltre un aumento della percentuale di soddisfazione generale rispetto all’anno 2012 su tutti e tre i KPI (cioè i tre Indicatori Chiave di Processo scelti dall’azienda).

Degno di nota è un aspetto in particolare: attraverso il sondaggio i collaboratori hanno segnalato in modo importante il loro attaccamento e  la loro fidelizzazione all’azienda come datore di lavoro.

Questo importante strumento ci permette naturalmente di comprendere, attraverso l’opinione dei nostri collaboratori, non solo quali sono i nostri punti di forza da mantenere costanti nel tempo, ma anche i nostri aspetti di miglioramento, dove possiamo concentrarci per avere ogni giorno un risultato migliore: molte cose possono e devono essere cambiate e sviluppate con il contributo e l’attività quotidiana di ognuno di noi.

A partire da maggio sono stati organizzati e sono attualmente in atto nell’ambito del Sondaggio dei corsi di formazione rivolti ai ruoli di responsabilità. Obiettivo di tali incontri è quello di fornire ad ogni ruolo di responsabilità uno strumento utile per la lettura e interpretazione del proprio report risultati, affinché questo serva da punto di partenza per creare delle azioni di miglioramento significative con e per il proprio team di lavoro.