Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / L’Università di Padova premia la “caccia ai talenti” di Despar Nordest

19.12.2016

L’Università di Padova premia la “caccia ai talenti” di Despar Nordest

Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest, si è aggiudicata ben tre riconoscimenti messi in palio dall’Università di Padova in occasione della prima edizione dell’evento “Best Talent Hunter”.

La manifestazione, organizzata dal Servizio Stage & Career dell’ateneo patavino, si riproponeva di premiare le aziende che nell’anno accademico 2015-2016 sono state particolarmente attive nella promozione delle politiche di inserimento lavorativo per studenti e neolaureati dell’Università di Padova.

L’assegnazione è stata definita in base ai dati raccolti tramite i questionari di valutazione obbligatori forniti dai ragazzi alla fine dei tirocini, e ai dati di partecipazione di ciascuna azienda alle attività di reclutamento e “employer branding” promosse dal Servizio Stage nell’ultimo anno.

Despar Nordest ha ottenuto il riconoscimento in ben tre categorie: miglior Azienda per numero di stage effettuati nell’anno 2016, miglior Azienda per tasso di inserimento lavorativo dopo lo stage, e miglior Azienda per la qualità del tutoraggio. È l’unica azienda della grande distribuzione organizzata ad aver visto premiato il proprio impegno con tre diverse attestazioni di merito.

è un riconoscimento di cui andiamo orgogliosi”, dichiara il Direttore delle Risorse Umane, Angelo Pigatto. “A maggior ragione perché la valutazione arriva direttamente dai giovani che abbiamo accolto e formato in azienda”.

Ogni anno, la nostra azienda promuove mediamente quaranta stage, introducendo nella propria struttura studenti e neolaureati delle principali Università italiane”, spiega Sabrina Stievano, Recruiting Manager di Despar Nordest. “Il nostro impegno è quello di fornire agli stagisti un’esperienza lavorativa qualificante e significativa. Al tempo stesso, la presenza di persone fresche di studi e con uno sguardo senza preconcetti sulla nostra realtà imprenditoriale, diventa talvolta una fonte inattesa di contenuti e conoscenze: una prospettiva positiva per tutte le parti coinvolte, insomma”.

Per molti stagisti, la permanenza in azienda si trasforma in un contratto di lavoro: “Negli ultimi tre anni è stato così per 35 stagisti, ora colleghi”, spiega Angela Tognon, anche lei ex stagista e attualmente impiegata nelle Risorse Umane di Despar Nordest. “Segno della precisa volontà aziendale di non disperdere il patrimonio di formazione e relazione generato nel periodo dello stage”.