Home  |  Press  |  Despar porta in scena “Le mille e una …spezia!” al Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi

31.05.2019

DESPAR a fianco della Fondazione Robert Hollman, nella realizzazione di un parco inclusivo

29.05.2019

Despar punta a promuovere i prodotti del distretto di Monselice e Padova Sud

10.05.2019

Con "Hillary" di Kenneth Goldsmith l'arte contemporanea entra a Despar Teatro Italia

29.03.2019

Il 2018 di Despar Aspiag Service: 2,25 miliardi di fatturato, 15 nuovi punti vendita e 194 posti di lavoro in più.

28.02.2019

Da Despar oltre cinquantaduemila euro per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Leggi tutte
FRANCESCA GUGLIELMI
RESPONSABILE UFFICIO STAMPA
Via Galilei 29 | 35035 Mestrino | Tel: +39 049 9009311
26.09.2018

Despar porta in scena “Le mille e una …spezia!” al Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi

DOWNLOAD Despar porta in scena “Le mille e una …spezia!” al Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi

Lo spettacolo teatrale “Le mille e una …spezia!”, parte del progetto di educazione alimentare “Le Buone Abitudini” promosso da Despar, è una delle dieci pièce selezionate per il “Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi” che si terrà a Padova, presso il Piccolo Teatro Don Bosco, dal 29 settembre al 2 dicembre prossimi.

Giunto alla sua trentasettesima edizione, il Festival è un appuntamento ormai storico per la città di Padova, e non solo; alla sua direzione artistica si sono succeduti negli anni artisti come Emanuele Luzzati, Ottavia Piccolo, Paolo Poli. La manifestazione propone spettacoli di qualità pensati per il pubblico dei più piccoli, ma in realtà rivolti anche agli adulti e a tutti gli appassionati del buon teatro, con l’obiettivo principale di “far crescere i piccoli con il gusto del bello, con il sapore dell’arte, con stimoli alla fantasia e all’intelligenza”.

E’ un obiettivo 'alto' e importante”, commenta Marco Marchetti, responsabile eventi e progetti speciali per Despar Nordest, “e a maggior ragione siamo orgogliosi che lo spettacolo da noi prodotto sia stato selezionato per una rassegna così prestigiosa.

È una conferma della qualità e della serietà con cui abbiamo costruito tutto il progetto de Le Buone Abitudini, in collaborazione con insegnanti, pedagogisti, psicologi dell’età evolutiva, nutrizionisti. E avendo bene in mente i destinatari, i bambini, che vogliamo aiutare a diventare adulti consapevoli, in grado di fare le scelte (anche d’acquisto) migliori per la loro salute e per la loro felicità”.

Il progetto educativo “Le Buone Abitudini” dal 2010 a oggi è stato condiviso con oltre 2.100 classi e 50.000 alunni della scuola primaria in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna. Soltanto nell’anno scolastico 2017/2018, sono state coinvolte 686 classi nelle province di Ferrara, Padova, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Verona e Venezia.

Lo spettacolo teatrale “Le mille e una … spezia!” è stato scritto da Mori e Allevi e realizzato dallo Stivalaccio Teatro di Vicenza, con la regia di Michele Mori e l’interpretazione di Sara Allevi, Giulio Canestrelli e Enrico Milano: racconta (con la voce incantata di Sherazade) l’avventuroso viaggio di un cappellaio, di una principessa inappetente, di un sultano e tre cuochi “verso una magica alba d’Oriente nella profumata e super-speziata citta di Barimbambà”.

“Le mille e una … spezia!” andrà in scena al Piccolo Teatro Don Bosco sabato 29 settembre alle 16 e domenica 30 settembre alle 10:30 e alle 16:00.

Il calendario completo di tutto il Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi è consultabile sul sito www.teatroragazzi.com.

...
Continua a leggere