Abbiamo costruito un’immagine di marca lavorando su un concetto di forte identità, Re nel Regno delle Delizie, la linea di prodotti da forno pensati come un viaggio nella tradizione italiana.
Non c’è innovazione Senza partire dalla tradizione.
Non si conosce la tradizione, se non ti viene tramandata dall’esperienza di chi l’ha vissuta prima di te, per avere esperienza ci vuole tempo, tramandati di anno in anno, i segreti delle ricette ancora oggi conferiscono a tutti i prodotti della linea quel sapore unico ed inconfondibile.
Il tempo per la scelta degli ingredienti, tutti gli ingredienti, sono di origine naturale rigorosamente freschi e genuini, privi di conservanti e coloranti. E’ fondamentale la ricerca degli ingredienti migliori e nell’accurata selezione di tutte le materie prime.
Il tempo per l’impasto, come insegnava la tradizione di un tempo, in questa prima fase gli ingredienti sono amalgamati piano piano per più di sei ore, a secondo dell’impasto, alternando fasi di lavorazione dell’impasto, con fasi di riposo.
Il tempo per la lievitazione, è prevista una lievitazione naturale e controllata per consentire all’ingrediente principale, il Lievito, di agire progressivamente. Il segreto è la pazienza.
Il tempo per la cottura, è’ all’interno di diversi tipi di forni che prendono vita tutte queste specialità dolciarie e non, sotto lo sguardo attento dei maestri pasticceri e fornai.
Il tempo per il confezionamento, niente è lasciato al caso, per questo abbiamo ricercato i materiali di confezionamento originali ed alcuni prodotti sono confezionati anche a mano.