Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / Corsi di lingue per i collaboratori
Corsi di lingue per i collaboratori
11.07.2014

Corsi di lingue per i collaboratori

In un’azienda di respiro internazionale come la nostra la conoscenza delle lingue straniere, nella fattispecie del tedesco e dell’inglese, è di grande importanza.

Le attività quotidiane sono caratterizzate da continui confronti e scambi di idee con i colleghi della Casa Madre austriaca; proprio per questo motivo i collaboratori che hanno maggiori contatti con l’estero possono usufruire dei corsi di lingue che vengono organizzati nelle nostre tre sedi.

I docenti,quasi tutti di madre lingua inglese o tedesca, tengono quotidianamente lezioni (di una o due ore) presso le sedi di appartenenza dei collaboratori interessati. I livelli che vengono raggiunti durante il percorso linguistico sono quelli validi e riconosciuti in ambito internazionale. Il collaboratore coinvolto può essere interessato per 10 o 15 mesi di percorso, al termine del quale è previsto un esame per certificare il raggiungimento di livello.

Ad oggi tali corsi riscuotono un forte successo presso i colleghi che, con soddisfazione, ogni giorno un po’ di più, riescono a comunicare in lingua straniera, favorendo lo scambio e l’apertura verso un futuro sempre più internazionale.