Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Sostenibilità / Premi di risultato per i collaboratori Despar Nordest
Premi di risultato per i collaboratori Despar Nordest
01.06.2014

Premi di risultato per i collaboratori Despar Nordest

Con il mese di maggio 2014 è stato erogato un premio di risultato per ben 4.136 collaboratori impiegati presso le filiali Despar, Eurospar e Interspar del Triveneto ed dell'Emilia Romagna.

I premi sono di entità variabile, fino ad un massimo di 600 euro per collaboratore.

Nonostante la crisi del settore e la difficile congiuntura economica, nel biennio 2013-2014, sono stati consolidati ben 618 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, che diventeranno 900 entro la fine di quest’anno.

Angelo Pigatto, Direttore delle Risorse Umane dell’azienda, non nasconde la propria soddisfazione: “Nell’era del precariato, il 93% dei nostri collaboratori hanno un contratto a tempo indeterminato, e il 7% di contratti a termine si concentrano prevalentemente nelle località turistiche, caratterizzate da lavoro stagionale”.

Il contratto collettivo aziendale prevede inoltre norme a tutela del part time post maternità (il personale impiegato è costituito per il  67% da donne e per il 33% da uomini), bonus per nascita dei figli e facilitazioni per l’ottenimento dell’anticipo sul trattamento di fine rapporto.