Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / ASPIAG SERVICE DESPAR: RACCOLTI OLTRE 30 MILA EURO PER IL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE MAGGIORE – AUSL DI BOLOGNA CON IL PROGETTO “UN PICCOLO GESTO: IL TUO DONO ALLA COMUNITÀ”

14.12.2023

ASPIAG SERVICE DESPAR: RACCOLTI OLTRE 30 MILA EURO PER IL REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE MAGGIORE – AUSL DI BOLOGNA CON IL PROGETTO “UN PICCOLO GESTO: IL TUO DONO ALLA COMUNITÀ”

ASPIAG SERVICE DESPAR: RACCOLTI OLTRE 30 MILA EURO PER il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore – AUSL di Bologna CON IL PROGETTO “UN PICCOLO GESTO: IL TUO DONO ALLA COMUNITÀ”

Grazie ai fondi raccolti tramite il progetto natalizio di Aspiag Service, è stato consegnato oggi l’assegno per sostenere le attività di ricerca cura e assistenza portate avanti dal reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna

 

Bologna, 14 dicembre 2023 – Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, ha consegnato oggi al reparto Pediatrico di Bologna, l’assegno di 31.283,87 euro, importo raccolto tramite “Un piccolo gesto: Il tuo dono alla comunità”, una ormai consolidata iniziativa charity di Natale promossa dal marchio dell’Abete.

La raccolta fondi si è svolta dal 20 novembre all’11 dicembre in tutti i punti vendita dell’Emilia-Romagna registrando grande coinvolgimento da parte della clientela che, durante il pagamento alla cassa, ha scelto di arrotondare l’importo della propria spesa per oltre 26.984,00 volte.

I fondi raccolti sono quindi stati destinati a sostenere il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna, un pilastro per tutta la regione Emilia-Romagna nella ricerca di terapie innovative, prevenzione e diagnosi precoci per i bambini affetti da patologie infantili.

L’evento di consegna dell’assegno si è tenuto il 14 dicembre presso la Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna e hanno partecipato Alessandro Urban, Direttore Regionale Emilia Romagna Aspiag Service Despar, Paolo Bordon – Direttore generale dell’Azienda USL di Bologna e Chiara Ghizzi, Direttrice del Dipartimento materno infantile dell’Azienda USL di Bologna.

"Sono lieto di annunciare che oggi abbiamo consegnato un assegno di 31.283,87 euro al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Bologna, grazie alla straordinaria partecipazione dei nostri clienti nel quadro del progetto 'Un piccolo gesto: Il tuo dono alla comunità'. - ha dichiarato Alessandro Urban, Direttore Regionale Emilia-Romagna Aspiag Service Despar - I nostri punti vendita in tutta l'Emilia-Romagna sono stati testimoni di un coinvolgimento eccezionale da parte della nostra preziosa clientela. L'evento di consegna dell'assegno è stato un momento significativo di connessione tra il nostro impegno comunitario e l'importante lavoro svolto dal reparto di Pediatria. Ringrazio quindi tutti i nostri clienti che hanno reso possibile questo risultato straordinario e che, con il loro 'piccolo gesto', hanno fatto una grande differenza nella vita dei bambini e delle loro famiglie. Ringrazio però anche i colleghi dei nostri negozi che hanno dimostrato grande sensibilità verso l’iniziativa,facendosi ambasciatori di una giusta causa condivisa con grande entusiasmo da molti”.

“Avere al nostro fianco i cittadini e le imprese per continuare a far crescere la sanità pubblica è una gran bella notizia per l’intera comunità. In periodi in cui le risorse sono sempre insufficienti rispetto agli innumerevoli progetti che potremmo e vorremmo mettere in campo, è fondamentale unire le forze. Ringraziamo dunque sia i cittadini che Despar per la fiducia ed il piccolo grande dono che oggi ci consegnano, di cui potranno presto beneficiare i piccoli pazienti che ogni giorno accedono al Pronto soccorso pediatrico o vengono ricoverati nella Pediatria dell’Ospedale Maggiore”. Così è intervenuto Paolo Bordon, Direttore generale dell’Azienda USL di Bologna.

“Oggi per la Pediatria del Maggiore è un momento di festa e gratitudine. Dopo l’appello rivolto qualche settimana fa ai clienti di Despar, riceviamo un assegno con cui potremo realmente migliorare le attività dell’ambulatorio di allergologia pediatrica del Maggiore, acquisendo strumenti con cui arrivare più precocemente alla diagnosi della malattia, e al tempo stesso favorire l’adesione alla terapia da parte dei piccoli pazienti, migliorando la qualità di vita dei bimbi e delle loro famiglie. A Despar e a tutti i suoi clienti un grazie speciale per questo “piccolo grande” dono di Natale” ha dichiarato Chiara Ghizzi, Direttore del Dipartimento materno infantile dell’Azienda USL di Bologna.

 

 

***

 

Aspiag Service Despar

Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 255 punti vendita diretti e rifornisce 306 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 8.880 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

 

 

 

 

Contatti per la stampa

Erika Bertossi

Ufficio Stampa Despar Emilia-Romagna

Cell: +39 339 505 971

erikabertossi@gmail.it

Francesca Furlan

Ufficio Stampa Despar Veneto e Emilia-Romagna

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it