Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Spilimbergo, aperto il nuovo Eurospar: “Vogliamo essere una presenza di qualità”.

03.12.2014

Spilimbergo, aperto il nuovo Eurospar: “Vogliamo essere una presenza di qualità”.

Aspiag Service continua l’intensa stagione di nuove aperture: dopo aver inaugurato nelle scorse settimane due Interspar in Veneto e un supermercato Despar a Povoletto (UD), il 2 dicembre è stata la volta del nuovo Eurospar in via Ponte Roitero a Spilimbergo (PN). Dopo il taglio del nastro, annunciato per le 9, è seguita l’apertura del supermercato al pubblico.

In rappresentanza del Comune è intervenuto il Vicesindaco e Assessore alle attività produttive, Enrico Sarcinelli; al suo fianco il direttore del centro distributivo Despar per il Friuli Venezia Giulia, Fabrizio Cicero Santalena. Presenti anche rappresentanti della Regione e della Provincia.

Entriamo per la prima volta a Spilimbergo”, ha spiegato Fabrizio Cicero Santalena, “lo facciamo con il massimo rispetto per una città così ricca di arte e di storia: vogliamo essere una presenza di qualità per questo territorio”.

Il nuovo Eurospar di Spilimbergo ha una superficie di vendita di poco superiore ai 1.500 metri quadri servita da 8 casse, ed è realizzato secondo criteri di basso impatto ambientale e risparmio energetico, come tutte le nuove aperture di Despar Nordest. Anche la linea architettonica è pensata per armonizzarsi con il contesto in cui il supermercato è inserito, senza essere invasiva.

All’interno dell’Eurospar trova spazio un assortimento ampio e profondo, che non si limita ai generi alimentari. Il punto di forza del supermercato sono i reparti freschi, che comprendono anche un banco pesce per completare la proposta commerciale della gastronomia. È inoltre presente un reparto pane e pasticceria self service, con il pane sfornato ogni ora, per tutto l’orario di apertura del negozio.

Il supermercato è diretto dallo store manager Dennis Fanzutti, che coordina una “squadra” di trentasette collaboratori in tutto: tra loro, i neoassunti sono quindici.

Con questa inaugurazione prosegue l’intenso programma di aperture che Despar Nordest ha pianificato per gli ultimi mesi del 2014.

L’azienda aveva infatti annunciato per quest’anno un investimento di 95 milioni di euro destinato a nuovi punti vendita, sia filiali dirette che negozi in franchising: una consistente parte di questo investimento è stato destinato ad aperture e ristrutturazioni in Friuli Venezia Giulia.

Nella nostra Regione”, spiega Fabrizio Cicero Santalena, “in circa 12 anni abbiamo raddoppiato il numero dei supermercati e anche quello dei dipendenti. Siamo probabilmente l’unica azienda in Friuli Venezia Giulia a poter vantare uno sviluppo simile, e siamo orgogliosi di riuscire ad investire nel territorio e creare occupazione anche in tempi complessi come quelli che stiamo attraversando”.