Spaghetti di verdure con sgombro, olive, capperi e cubetti di pane


Ingredienti:
    1 carota
    1 zucchina
    1 peperone rosso
    200 g di filetti di sgombro in olio di oliva Despar Vital
    1 cucchiaio di olive nere Despar
    1 cucchiaio di capperi dissalati
    1 cucchiaio di pinoli
    50 g di pane integrale
    3 cucchiai di olio extravergine di oliva
    1 pizzico di sale
    1 macinata di pepe nero
4 persone
Preparazione: 00:20
Difficoltà: Facile
Costo: Medio
Spaghetti di verdure con sgombro, olive, capperi e cubetti di pane
Un antipasto veloce perfetto per accompagnare i tuoi pranzi estivi.
Sono i nostri spaghetti di verdure con sgombro, olive, capperi e cubetti di pane. Un ottimo modo di gustare le verdure, assieme a tutte le proprietà nutritive del pesce. Lo sgombro rappresenta infatti un’ottima fonte proteica! Adatto anche ai celiaci perché senza glutine, questo antipasto ti conquisterà al primo assaggio!

 

Preparazione
1. Taglia le estremità della carota e della zucchina, priva il peperone del picciolo, dei semi e delle nervature bianche. Taglia a striscioline longitudinali di circa mezzo cm di spessore le verdure.
2. Trita i capperi, le olive e i pinoli grossolanamente. Tosta in padella velocemente il pane integrale tagliato a cubetti.
3. Riunisci in una ciotola le verdure, lo sgombro, i cubetti di pane tostato, il trito di capperi, olive e pinoli, condisci con il sale e l’olio, mescola bene.
4. Servi con un filo d’olio a crudo e una macinata di pepe nero.
Casa Di Vita | Despar