Linea esclusiva - Pittinger

Pittinger


Bionda, genuina, facile e piacevole da bere. Cosa si può chiedere di più a una birra? Pittinger è la lager austriaca che nasce da una ricetta originale tedesca del 1516. Prodotta con tre soli ingredienti - malto d’orzo, luppolo e acqua - Pittinger è distribuita in esclusiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar a un prezzo nettamente conveniente.

Prodotta in Austria, nazione con una precisa vocazione birraia, ma preparata secondo la più antica tecnica di fabbricazione tedesca (la Legge della Purezza): è questa la “ricetta” che fa di Pittinger una birra lager dal gusto inconfondibile.

Nel lontano 1516 il Duca di Baviera Guglielmo IV emanò il famoso Reinheitsgebot (la Legge della Purezza) che obbligava i produttori di birra a utilizzare solo acqua, malto d’orzo e luppolo. Una scelta radicale a favore della semplicità e della genuinità, che ha permesso l’affermazione dello stile lager tedesco e il mantenimento di uno standard qualitativo eccellente.

Birra Pittinger è prodotta e distribuita in esclusiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar. Proposta in lattina da 0,5 l, birra Pittinger ha una gradazione alcolica moderata (4,2% vol.) e va servita alla temperatura di 7° C nei calici piccoli a tulipano.