Aspiag Service S.r.l. e SES Italy S.r.l. (di seguito, entrambe definite “Società”) considerano fondamentale il rispetto dei principi etici che hanno adottato, così come il rispetto delle norme e dei regolamenti nel Paese in cui operano.
In questo contesto ed in ottemperanza con quanto previsto dal D.Lgs. n. 24/2023, che ha recepito la Direttiva (UE) 2019/1937 in materia di “Whistleblowing”, abbiamo attivato idonei canali di segnalazione interna, in particolare attraverso l’utilizzo di una piattaforma, al fine di garantire la tutela e la riservatezza sia delle persone segnalanti sia delle persone coinvolte nonché del contenuto delle segnalazioni, ferma restando la possibilità di fissare un incontro diretto.
I suddetti canali di segnalazione permettono ai soggetti interessati di riportare alla Società destinataria, anche in forma anonima, segnalazioni su violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della Società, oltre che condotte illecite rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001 o violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo.
Per eventuali richieste di chiarimenti o suggerimenti, rivolgersi ai canali dedicati: per Aspiag Service, www.despar.it/it/contatti.
Al di là dei canali di segnalazione interna, al ricorrere di determinate condizioni la persona segnalante può effettuare una segnalazione esterna, ai sensi degli artt. 6 e ss. del D.Lgs. n. 24/2023.
FAQ