Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Inaugurato il secondo Despar di Reggio Emilia

23.09.2021

Inaugurato il secondo Despar di Reggio Emilia

INAUGURATO IL SECONDO PUNTO VENDITA DESPAR DI REGGIO EMILIA

 

Aperta oggi al pubblico una nuova struttura di quasi 760 mq in via Emilia San Pietro, che occuperà 24 neo assunti. Si tratta del secondo supermercato nel capoluogo emiliano e del venticinquesimo in Emilia Romagna gestito da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar.

 

Reggio Emilia 22 settembre 2021 – Un nuovo punto vendita realizzato dal marchio dell’abete a Reggio Emilia che porta a 25 il totale dei negozi a insegna Despar in Emilia Romagna, oltre ai più di 50 esercizi affiliati. E’ stato infatti inaugurato oggi in via Emilia San Pietro 10 (angolo con via Roma) a Reggio Emilia il nuovo Despar in gestione diretta di Aspiag Service, la concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia.

 

Il nuovo Despar si trova in pieno centro storico, presso il ristrutturato e riqualificato piano terra di Palazzo Renata Fonte e si sviluppa su un’area di vendita di quasi 760 metri quadri, dove trovano posto i reparti di ortofrutta, macelleria takeaway, pescheria, panetteria e gastronomia servita. Nel nuovo punto vendita i clienti potranno inoltre trovare anche reparti non food, con giocattoli e articoli tessili. Il legame di Despar con il territorio si riflette anche nell’assortimento: fra le molte referenze food, il nuovo negozio promuove le filiere regionali e vuole valorizzare i molti produttori locali attraverso la presenza sugli scaffali di prodotti tipici emiliani e romagnoli, tra cui una vasta scelta di prodotti freschi e secchi, formaggi, pasta e salumi.

 

Il punto vendita, sito in un palazzo risalente agli anni Cinquanta del secolo scorso, occupa il piano terra e un piano interrato. E’ stato progettato con particolare attenzione ai principi di sostenibilità, con soluzioni a basso impatto ambientale e si distingue per un layout moderno e per l’impiego di tecnologie di ultima generazione, quali sistemi innovativi per il risparmio energetico della climatizzazione e un impianto di illuminazione strutturato con led a basso consumo.

 

La squadra del punto vendita sarà formata da 24 collaboratrici e collaboratori tutti neo assunti.

 

“Oggi è una giornata molto importante - ha affermato il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi al taglio del nastro – Questa apertura in pieno centro storico rappresenta un segnale di fiducia e speranza; è la prova che la città ha saputo e sa fare investimenti anche da fuori. Questo nuovo punto vendita rappresenta una spinta per la ripartenza dopo 18 mesi complicati a causa della pandemia e ha anche il merito di aver generato occupazione nel nostro territorio. L’apertura del Despar di via Emilia San Pietro è la concreta dimostrazione che se vogliamo farcela, ce la facciamo.”

 

Con questa apertura, la seconda in poche settimane in Emilia Romagnaha dichiarato Alessandro Urban, Direttore Regionale Aspiag Service per l’Emilia Romagna rafforziamo ulteriormente i nostri progetti di sviluppo in questa regione, il cui territorio è al centro della nostra strategia di crescita aziendale. Il nuovo Despar di Reggio Emilia rappresenta un tassello che arricchisce e rinsalda ulteriormente il rapporto fra il nostro marchio e l’Emilia Romagna, grazie a un importante investimento che mira a radicare il nostro modello di vendita e di servizio alla clientela. Nelle nostre politiche di presenza ed espansione commerciale ricerchiamo sempre un proficuo rapporto con le istituzioni locali, incoraggiando la piena sinergia fra pubblico e privato, in modo da intervenire anche in zone ed edifici che più abbisognano di interventi di recupero, ristrutturazione e riqualificazione. Rimane prioritario per noi ricercare le migliori soluzioni possibili per il territorio, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale ed energetica dei punti vendita. Compreso quello aperto al pubblico oggi, Aspiag Service conta in Emilia Romagna 25 punti vendita diretti e più di 50 affiliati e intende proseguire la sua strategia di crescita con un’altra apertura entro la fine del 2021, oltre all’inaugurazione prevista nei prossimi mesi del nuovo centro direzionale e logistico di Castel San Pietro Terme.”

 

“Un nuovo Despar a Reggio Emilia – ha commentato Patrizia Pituelli, Direttore Vendite canale Despar ed Eurospar di Aspiag Service conferma la qualità e continuità del nostro impegno in questa regione, realtà territoriale che negli ultimi anni si sta guadagnando sempre più l’attenzione dei nostri investimenti, messi a punto sia per offrire un servizio eccellente a un vasto bacino di clientela, che per creare nuova occupazione e  contribuire a dare un ulteriore slancio economico alle province che ci ospitano . I 24 colleghi che lavoreranno nel nuovo negozio, tutti residenti nelle vicinanze, portano nella nostra azienda nuove competenze giovani e dinamiche, permettendoci di continuare così il nostro percorso di crescita, offrendo sempre più un’esperienza di spesa veloce, piacevole e intuitiva, confermando l’evoluzione di Aspiag Service secondo i criteri di vicinanza al cliente, qualità, convenienza, sostenibilità, servizi eccellenti e promozione dei prodotti locali che rappresentano le nostre direttrici di sviluppo”.  

 

 

Il punto vendita sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle 19.00.