Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / DESPAR APRE UN NUOVO PUNTO VENDITA A MARIANO COMENSE E ASSUME 75 NUOVI COLLABORATORI

27.04.2022

DESPAR APRE UN NUOVO PUNTO VENDITA A MARIANO COMENSE E ASSUME 75 NUOVI COLLABORATORI

DESPAR APRE UN NUOVO PUNTO VENDITA A MARIANO COMENSE

E ASSUME 75 NUOVI COLLABORATORI

 

Dal 27 aprile all’11 maggio, al via la campagna di assunzioni, gli interessati potranno lasciare il proprio curriculum allo speciale truck posizionato nel parcheggio del Campo Sportivo della città di Mariano Comense nel comune comasco

 

Mariano Comense (CO), 27 aprile 2022 – Arriverà tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 un nuovo punto vendita Despar nel Comune di Mariano Comense e, in vista della nuova apertura, Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, avvia una campagna di assunzioni sul territorio per trovare i 75 collaboratori che saranno impiegati nel nuovo negozio.

 

Per questo, a partire da oggi, 27 aprile, Aspiag Service posizionerà nel parcheggio del Campo Sportivo della città di Mariano Comense (Atletica di Mariano Comense), in Via Santa Caterina da Siena 9, uno speciale truck, un vero e proprio ufficio mobile, dove gli interessati potranno presentare il curriculum e ricevere maggiori informazioni sulle posizioni aperte. Il truck sarà aperto per ricevere le candidature dal 27 aprile all’11 maggio dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 20.00.

In particolare, per il punto vendita di nuova apertura Aspiag Service ricerca 75 collaboratori con profili di esperienza nel settore della GDO, ma anche persone motivate a intraprendere un nuovo percorso professionale.

 

L’iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Giovanni Alberti, sindaco del Comune di Mariano Comense, Giovanni Taliana, Direttore Regionale Lombardia di Aspiag Service e Giovanni Maria Prato, Responsabile selezione di Aspiag Service.

 

Giovanni Alberti, Sindaco di Mariano Comense, ha commentato: “Diamo il benvenuto sul nostro territorio ad Aspiag Service che oggi dà il via alla campagna di assunzioni per il punto vendita che aprirà nei prossimi mesi nel nostro Comune.  Riteniamo un fatto molto positivo che ancor prima dell’apertura l’azienda abbia scelto una modalità innovativa come il truck per farsi conoscere sul territorio e per incontrare anche personalmente i candidati che potranno essere assunti per lavorare nel nuovo negozio. Questa apertura rappresenta un’opportunità di crescita che porta sviluppo e occupazione in un’ottica di sostenibilità, gran parte delle persone che verranno assunte saranno infatti residenti nel nostro Comune. Inoltre, grazie alla sinergia tra pubblico e privato, l’intervento consentirà di riqualificare un’area importante e dismessa della nostra città al confine con il Comune di Giussano, riordinando la viabilità e realizzando le opere accessorie. Sono quindi molto felice di accogliere nel nostro Comune una nuova attività che contribuirà ad animare e arricchire il nostro territorio, con notevoli benefici per i nostri cittadini e per tutto l’indotto”.

 

 La Lombardia è una regione strategica per la crescita della nostra azienda su cui, nel prossimo futuro, concentreremo i nostri sforzi – ha detto Giovanni Taliana, Direttore Regionale Lombardia di Aspiag Service  Anche in questa regione, così come nelle altre quattro in cui siamo presenti, porteremo il nostro modo di fare impresa con un’attenzione particolare alle persone e alle realtà locali; il nostro obiettivo è la crescita delle opportunità di sviluppo economico e occupazionale e l’attenzione alla qualità che favorisce a lungo termine la soddisfazione dei clienti e dei cittadini. Fondamentale per raggiungere questo obiettivo è il rapporto che riusciamo a creare con le Istituzioni locali, che voglio ringraziare per loro presenza oggi, per intercettare esigenze e necessità del territorio e trasformale in benefici concreti. Partecipazione, inclusione, competenza e prossimità sono i quattro valori che Aspiag Service ha individuato come segni distintivi della propria azione e che ogni giorno ci impegniamo a mettere in pratica curando la scelta del nostro assortimento, ponendoci vicini al cliente e ai suoi bisogni e facendo parte della comunità in cui ci inseriamo”.

 

Vicinanza al territorio significa contribuire a farlo crescere anche dal punto di vista sociale e occupazionale, assumendo collaboratori provenienti dalle aree in cui avvengono le nuove aperture – ha aggiunto Giovanni Maria Prato, Responsabile selezione di Aspiag Service Per dare concretezza al valore di prossimità, abbiamo per questo pensato a una modalità innovativa per il reclutamento e l’assunzione di nuove risorse, scegliendo la modalità del truck, un presidio fisico attraverso cui l’azienda entra nel territorio ancor prima del nuovo punto vendita per stabilire un contatto reale con le persone che entreranno a far parte della nostra grande famiglia Despar. Il truck, un vero e proprio ufficio mobile, rappresenta la volontà di guardarsi negli occhi e conoscersi reciprocamente; è una modalità per noi di valore e un’ulteriore conferma del nostro impegno per essere vicini ai territori e alle persone”.

 

 

 

***

 

Aspiag Service

Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non.  Nei territori in cui è presente gestisce 247 punti vendita diretti a insegna Despar, Eurospar e Interspar e rifornisce 323 punti vendita affiliati. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all’interno di SPAR International. Con i suoi oltre 8.000 collaboratori, Aspiag Service contribuisce a fare del marchio con l’abete il brand retail più diffuso al mondo, presente in quattro continenti. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

Oggi la mission dell’azienda è sempre più orientata e una crescita sostenibile, in linea con gli SDGs dell’Agenda ONU 2030, coniugando gli obiettivi di business con obiettivi sociali e ambientali, lavorando quotidianamente per sviluppare nuove metodologie e procedure per minimizzare l’impatto ambientale e mettendo al centro il benessere delle persone e l’attenzione ai territori in cui l’azienda opera.

 

 

 

 

 

Contatti per la stampa

Francesca Furlan
Ufficio Stampa Despar Veneto, Emilia Romagna e Lombardia

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it

Francesca Guglielmi                                                                 

Ufficio Stampa Despar Veneto e Emilia Romagna e Lombardia

Tel. Ufficio+39 049 9009285

Cell.: +39 335 720 4707

francesca_guglielmi@despar.it