Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / DESPAR ALLA PINK RUN 2022: UNA CORSA AL FIANCO DELLE DONNE

09.05.2022

DESPAR ALLA PINK RUN 2022: UNA CORSA AL FIANCO DELLE DONNE

DESPAR ALLA PINK RUN 2022:

UNA CORSA AL FIANCO DELLE DONNE

Per il sesto anno consecutivo, Aspiag Service ha sostenuto come main sponsor la corsa non competitiva tutta al femminile il cui ricavato sarà devoluto alle Associazioni CASA PRISCILLA” e “Fondazione Robert Hollman”

 

Mestrino, 09 maggio 2022 Sport e solidarietà si sono uniti ancora una volta a Padova in occasione della Pink Run 2022 e anche Despar si è vestita in rosa per correre al fianco delle donne. Un’iniziativa che domenica 8 maggio ha colorato la scenografica cornice di Prato della Valle e che Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia, ha supportato come main sponsor per il sesto anno consecutivo.

Aspiag Service ha voluto rendere ancor più forte il sostegno alla Pink Run scendendo letteralmente in piazza e partecipando all’iniziativa con la propria squadra composta da oltre 40 collaboratrici della sede e dei punti vendita di Padova.

La squadra Despar ha affrontato in gruppo gli 8 chilometri di corsa e partecipato alle numerose attività sportive all’interno del village, per portare il messaggio di solidarietà e condivisione della Pink Run e unendo in un ideale filo rosa i collaboratori, la città e le moltissime donne che hanno preso parte con grinta ed entusiasmo alla corsa.

 

Dalla sua nascita, 13 anni fa, la Pink Run ha permesso di raccogliere oltre 371 mila euro che sono stati destinati a 19 diversi progetti dedicati all’infanzia e ai bambini in difficoltà, realizzati e gestiti da Onlus e Associazioni che operano a sostegno del mondo femminile.  Il ricavato dell’edizione 2022 della Pink Run sarà destinato a due associazioni: la prima è Casa Priscilla, un’associazione di volontariato che dà supporto a minori in situazioni di disagio o stato di abbandono, mamme con figli, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà, creando per loro percorsi dedicati  e personalizzati finalizzati a far raggiungere loro una piena e rinnovata autonomia.

La seconda associazione a cui andrà il ricavato dell’evento è Fondazione Robert Hollman con il suo progetto “Albero del Tesoro – Parco Comunale Inclusivo”, già sostenuto da Despar, che si propone di creare un parco totalmente inclusivo, un luogo pensato in tutte le sue caratteristiche per essere “per tutti”, rispettando le specificità di  ognuno ma che al contempo sia fruibile da tutti, promuovendo condivisione e inclusione.

La Pink Run – ha commentato Giovanni Taliana, Direttore Regionale di Aspiag Service per il Veneto è una corsa che negli anni è diventata un simbolo di tenacia, di solidarietà, di condivisione e di amicizia che siamo felici di continuare a supportare anno dopo anno consapevoli del messaggio di coesione sociale di cui è portatrice. Questa manifestazione è anche espressione del grande cuore della città di Padova a cui noi di Despar siamo profondamente legati ed è un esempio concreto della capacità di fare squadra e di mettere insieme le forze per dare vita a progetti di solidarietà a supporto delle persone più fragili. Eventi come questo sono momenti in cui la vicinanza e il sostegno al territorio prendono forma concretamente e per cui abbiamo scelto di impegnarci ogni giorno, dentro e fuori i nostri punti vendita.”

 

 

***

Aspiag Service

Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non.  Nei territori in cui è presente gestisce 241 punti vendita diretti a insegna Despar, Eurospar e Interspar e rifornisce 333 punti vendita affiliati. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all’interno di SPAR International. Con i suoi oltre 8.000 collaboratori, Aspiag Service contribuisce a fare del marchio con l’abete il brand retail più diffuso al mondo, presente in quattro continenti. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

Oggi la mission dell’azienda è sempre più orientata e una crescita sostenibile, in linea con gli SDGs dell’Agenda ONU 2030, coniugando gli obiettivi di business con obiettivi sociali e ambientali, lavorando quotidianamente per sviluppare nuove metodologie e procedure per minimizzare l’impatto ambientale e mettendo al centro il benessere delle persone e l’attenzione ai territori in cui l’azienda opera.

 

Contatti per la stampa:

 

Francesca Furlan
Ufficio Stampa Despar Veneto e Emilia Romagna

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it

Francesca Guglielmi                                                                                   

Ufficio Stampa Despar Veneto e Emilia Romagna

Tel. Ufficio+39 049 9009285

Cell.: +39 335 720 4707

francesca_guglielmi@despar.it