Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / “Le Buone Abitudini” si imparano all’Ipercity: una settimana di incontri e attività gratuite per centrare l’Obiettivo Salute

06.09.2014

“Le Buone Abitudini” si imparano all’Ipercity: una settimana di incontri e attività gratuite per centrare l’Obiettivo Salute

“Le Buone Abitudini”, il collaudato progetto di educazione alimentare, motoria e ambientale ideato da Despar Nordest, si stabilisce per la settimana dal 8 al 14 settembre presso il Centro Commerciale Ipercity ad Albignasego (PD).
“Obiettivo Salute” è l’ambizioso proposito della manifestazione, che vuole promuovere la sana alimentazione, abbinata ad un corretto movimento fisico attraverso un programma stimolante, con contenuti di qualità pensati sia per i bambini che per gli adulti.

Nella galleria del Centro Commerciale, sarà allestita l’area giochi “Le Buone Abitudini”, dove esperti e operatori specializzati accompagneranno i bambini alla scoperta dei cibi più sani e di quelli da limitare o evitare, e suggeriranno delle semplici ricette da preparare a casa assieme a mamma e papà.

L’area giochi sarà aperta da lunedì 8 a venerdì 12 tra le 16:00 e le 19:30; sabato 13 e domenica 14 sarà accessibile anche al mattino dalle 9:30 alle 12:30.

Tutti i giorni alle 18:30 farà la sua comparsa MagaDiVita, una simpatica fattucchiera che racconterà ai bambini straordinarie storie e insegnerà loro come proteggere e aiutare la natura.

Per gli adulti, invece, sono stati pensati degli incontri con esperti e specialisti, gratuiti fino ad esaurimento dei posti: per partecipare è sufficiente iscriversi presso il box informazioni de “Le Buone Abitudini”, che sarà collocato nella galleria dell’Ipercity.

Gli incontri sono in contemporanea con le attività per i bambini, per consentire ai genitori di partecipare dopo aver affidato i propri figli agli animatori e operatori dell’area giochi “Le Buone Abitudini”.

Questo il programma:
• Giovedì 11 settembre dalle 18:00 alle 19:20 - I carboidrati. Relatori: dott. Filippo Brocadello (specialista in Scienza dell’Alimentazione) e lo chef Stefano Polato.
• Venerdì 12 settembre dalle 18:00 alle 19:20 – Le proteine. Relatori: dott. Filippo Brocadello (specialista in Scienza dell’Alimentazione) e lo chef Stefano Polato.
Sabato 13 settembre dalle 18:00 alle 19:20 Le ricette de “Le Buone Abitudini”. Con lo chef Stefano Polato.

Siamo lieti di poter proporre ‘Le Buone Abitudini’ anche all’interno del Centro Commerciale Ipercity“, spiega Marco Marchetti di Despar Nordest, che assieme a Federica Coppo cura le attività di CSR dell’azienda.

Con questo progetto educativo, dal 2010 a oggi, abbiamo coinvolto oltre 14.000 alunni delle scuole primarie in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna in un percorso di educazione alimentare, ambientale e motoria che ha interessato anche gli insegnanti e le famiglie”.

Ora “Le Buone Abitudini” hanno varcato i confini delle scuole e si propongono a grandi e piccoli, in un luogo molto frequentato:

"Abbiamo perciò da tempo accettato la sfida di diventare parte attiva in un processo di educazione dei cittadini,” conclude Marchetti, “perché si riapproprino di buone abitudini come una corretta alimentazione e un’adeguata pratica fisica, e siano dei consumatori davvero informati e in grado di scegliere”.