Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / ASPIAG SERVICE DESPAR: RACCOLTI 1.000 EURO PER SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE “IL GUARDINO DI LUCA E VIOLA” CON IL PROGETTO “UN PICCOLO GESTO: IL TUO DONO ALLA COMUNITÀ”

14.12.2023

ASPIAG SERVICE DESPAR: RACCOLTI 1.000 EURO PER SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE “IL GUARDINO DI LUCA E VIOLA” CON IL PROGETTO “UN PICCOLO GESTO: IL TUO DONO ALLA COMUNITÀ”

ASPIAG SERVICE DESPAR: RACCOLTI 1.000 EURO PER SOSTENERE l’associazione “IL GUARDINO DI LUCA E VIOLA” CON IL PROGETTO “UN PICCOLO GESTO: IL TUO DONO ALLA COMUNITÀ”

Grazie ai fondi raccolti tramite il progetto natalizio di Aspiag Service, è stato consegnato oggi l’assegno per sostenere le iniziative dell’associazione lombarda dedita alla ricerca nell’ambito pediatrico.

 

Mariano Comense, 14 dicembre 2023 – Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, ha consegnato oggi l’assegno di 1.000,00 euro all’associazione “Il Giardino di Luca e Viola”, l’associazione con sede a Mariano Comense nata per promuovere la cultura del dono, raccogliendo fondi per la ricerca pediatrica. L’importo è stato raccolto grazie al progetto “Un piccolo gesto: Il tuo dono alla comunità”, l’iniziativa natalizia di charity promossa dal marchio dell’Abete per sostenere realtà e associazioni benefiche dei territori in cui l’azienda opera.

La raccolta fondi si è svolta dal 20 novembre all’11 dicembre nel punto vendita Interspar di Mariano Comense, registrando grande coinvolgimento da parte della clientela che, al momento del pagamento in cassa, ha scelto di arrotondare l’importo della propria spesa.

Per contribuire ulteriormente alla causa, i clienti dell’Abete hanno potuto inoltre acquistare anche una speciale Stella di Natale dedicata all’iniziativa, il cui ricavato è stato in parte donato alla medesima realtà associativa. Complessivamente le due iniziative hanno permesso di raccogliere 1000,00 euro.

Tali fondi sono stati destinati a sostenere la ricerca scientifica nell'ambito pediatrico portata avanti dall’associazione, che da 10 anni si impegna concretamente nel sensibilizzare il pubblico sull'importanza e il significato del saper donare e collaborando con organizzazioni e associazioni dedite all'aiuto ai bambini.

 L’evento di consegna dell’assegno si è tenuto il 14 dicembre all’Interspar di Mariano Comense, a cui hanno partecipato Giovanni Taliana, Direttore Regionale Lombardia Aspiag Service Despar, Giovanni Alberti, Sindaco del Comune di Mariano Comense, Andrea Ballabio, Vicesindaco del Comune di Mariano Comense e Alberto Molteni, Presidente Associazione “Il Giardino di Luca e Viola – Onlus”.

 

“Siamo entusiasti di annunciare oggi la consegna dell'assegno all'associazione 'Il Giardino di Luca e Viola'. – ha dichiarato Giovanni Taliana, Direttore Regionale Lombardia Aspiag Service Despar -- Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa, dimostrando il loro spirito altruista e rendendo possibile questo contributo significativo. La collaborazione e la solidarietà dimostrate sono il vero spirito delle festività e riflettono il nostro impegno a fare la differenza nella nostra comunità. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa iniziativa un successo."

 

Alberto Molteni, presidente de Il giardino di Luca e Viola (www.ilgiardinodilucaeviola.org/), ha poi aggiunto: “Per il nostro Ente è stato un vero piacere collaborare con Despar per questa iniziativa di Natale. Abbiamo ricevuto le foto, tramite messaggi o sui social network, di chi ha donato o comprato per sé una delle stelle di Natale e questo ci ha dimostrato l’affetto dei nostri sostenitori. Essere presenti sul territorio a contatto con chi sostiene i nostri progetti è sempre importante ma il progetto “Un piccolo gesto: Il tuo dono alla comunità” ci ha permesso di trasmettere alle persone il nostro obiettivo principale che è diffondere la Cultura del Dono. Poter arrotondare lo scontrino come un “gesto normale” all’interno delle nostre attività quotidiane è il messaggio migliore che ci fa dire che basta un “un piccolo gesto” per realizzare grandi progetti che andranno a sostenere i bambini che stanno affrontando un’infanzia più difficile di altri loro coetanei.

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno aderito a questa iniziativa e permesso di destinare 1.000,00 euro ai nostri progetti! Insieme si vince, sempre!”.

 

 

 

 

 

***

 

Aspiag Service Despar

Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 255 punti vendita diretti e rifornisce 306 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 8.880 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

 

 

Contatti per la stampa

Francesca Furlan
Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it

Luca Mauceri

Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio+39 049 9009235

Cell.: +39 337 1576383

luca_mauceri@despar.it