Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / INAUGURATO A TRENTO UN NUOVO PUNTO VENDITA DESPAR

11.04.2024

INAUGURATO A TRENTO UN NUOVO PUNTO VENDITA DESPAR

INAUGURATO A trento UN NUOVO PUNTO VENDITA DESPAR

Ha aperto oggi in Corso Buonarroti il negozio affiliato ad Aspiag Service Despar gestito dall’imprenditore Matteo Tomasi: servizio di eccellenza, prodotti del territorio, convenienza e qualità sono i tratti distintivi del nuovo supermercato

Trento, 11 aprile 2024 – Non si ferma la crescita della grande famiglia Despar in Trentino-Alto Adige che prosegue con l’apertura di un nuovo punto vendita affiliato a Trento in Corso Buonarroti, 16. Il nuovo negozio contribuirà a creare nuova occupazione e sarà un servizio di prossimità per i cittadini del capoluogo trentino puntando su qualità, convenienza e sui prodotti del territorio.

 

L’inaugurazione del nuovo negozio aperto in affiliazione ad Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar ed Interspar per il Trentino, l’Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, è avvenuta oggi alla presenza dell’assessore provinciale Failoni, l’assessore comunale Gilmozzi, Parroco Don Bettega, il direttore della Despar Robert Hillebrand e infine Fabrizio Cicero e Werner Nitz, i due responsabili per il canale affiliazione in Despar.

 

Titolare del nuovo supermercato è l’imprenditore Matteo Tomasi, 51 anni, che vanta un lungo legame con il marchio dell’Abete: dopo aver maturato diverse esperienze a livello internazionale, Matteo Tomasi ha fatto ritorno in Italia dove dal 2006 ha lavorato come store manager di un punto vendita Eurospar di Udine, fino alla decisione di diventare imprenditore aprendo il suo primo punto vendita in Trentino che gestirà insieme alla famiglia.

 

Si tratta di un’apertura che conferma le strategie di crescita di Aspiag Service Despar e dei suoi affiliati anche in termini di vicinanza al territorio e creazione di nuova occupazione: l’apertura di questo punto vendita permetterà infatti l’assunzione di 9 nuovi collaboratori, tutti residenti sul territorio.

 

Il nuovo supermercato di Corso Buonarroti si presenta come un negozio moderno e funzionale, dispone di 400 metri quadri. Inoltre i clienti potranno usufruire di un parcheggio riservato da 25 posti auto, e punta su un’ampia offerta di 6500 referenze, tra cui anche moltissimi prodotti a marchio Despar, per garantire ogni giorno la massima qualità al miglior prezzo. Particolare attenzione è poi dedicata ai prodotti del territorio che valorizzano l’eccellenza e le peculiarità delle produzioni della regione.

 

Nel nuovo negozio trovano spazio i reparti di ortofrutta con prodotti riforniti quotidianamente, gastronomia con banco servito e la panetteria.

 

Nella progettazione del punto vendita, grande attenzione è stata riservata alla sostenibilità, con banchi frigo di ultima generazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio.

Fabrizio Cicero, Direttore Vendite Affiliati di Aspiag Service Despar, ha commentato: “L’affiliazione rappresenta una caratteristica peculiare della nostra azienda che mette a disposizione degli imprenditori locali che vogliono affiliarsi a Despar un servizio di consulenza a 360° per aprire il loro punto vendita. Il nuovo negozio di Trento, voluto dall’imprenditore Matteo Tomasi, è una testimonianza concreta di questo e conferma la centralità che l’affiliazione ha per la nostra insegna. Il modello di affiliazione Despar rappresenta infatti un valore aggiunto per la nostra rete vendita, per la conoscenza e il radicamento di Despar sul territorio, oltre che uno strumento per sostenere e supportare la crescita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali”.

Robert Hillebrand, Direttore Regionale Trentino Alto-Adige di Aspiag Service Despar, ha aggiunto: “Siamo felici di affiancare Matteo Tomasi che, dopo aver maturato una grande esperienza insieme alla nostra insegna, ha scelto di cogliere una nuova sfida avviando la propria attività professionale. Una testimonianza della grande attenzione del nostro marchio per il territorio anche grazie alla spinta innovativa portata dagli imprenditori che scelgono di affiliarsi alla nostra insegna portando un servizio di prossimità alla clientela. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi imprenditori, i quali hanno voglia di crescere insieme a noi”.

L’imprenditore Matteo Tomasi ha concluso: “Sono orgoglioso di aprire questo punto vendita che rappresenta il mio debutto come imprenditore. A Despar mi lega un’esperienza professionale di lungo corso che mi ha permesso di acquisire competenze che oggi ho l’opportunità di mettere a frutto aprendo la mia prima attività. Una nuova sfida che accolgo con grande entusiasmo e determinazione, insieme alla mia famiglia, con l’obiettivo di contribuire a supportare la crescita del marchio dell’abete sul territorio, puntando su qualità, convenienza e un servizio eccellente”.

***

Foto1: da sinistra: Fabrizio Cicero (Responsabile affiliati Despar), Werner Nitz (Responsabile affiliati Despar Trentino-Alto Adige), Matteo Tomasi (Imprenditore Despar), Roberto Failoni (Assessore Provinciale), Robert Hillebrand (Direttore Regionale Despar), italo Gilmozzi (Assessore Comunale Città di Trento).

 

Foto2: Matteo Tomasi, nuovo associato Despar a Trento in via Buonarroti 16, contento di iniziare questo nuovo percorso.

 

Foto 3: La nuova squadra di Despar in via Buonarroti pronta a servire tanti nuovi clienti.  

 

***

 

 

Aspiag Service Despar

Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 255 punti vendita diretti e rifornisce 306 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 8.880 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

Contatti per la stampa Aspiag Service Despar

Ingo Wachtler

Ufficio Stampa Despar Trentino-Alto Adige

Tel. Ufficio: +39 0471 241820

Cell.: +39 338 6754786

ingo_wachtler@despar.it