Loading
Se hai dimenticato la password clicca qui!
Home / Media & Press / Mestrino, apre Interspar: traffico in tilt e assalto alle offerte

13.11.2014

Mestrino, apre Interspar: traffico in tilt e assalto alle offerte

Cambia il panorama della grande distribuzione a Mestrino: il supermercato Eurospar in via Galilei ha chiuso i battenti, per riaprire questa mattina in via Marco Polo con l’insegna Interspar e una superficie praticamente raddoppiata. 
Qualche intoppo al traffico è stato causato nella mattinata dall’intenso afflusso di clienti, che hanno affollato le corsie dell’Interspar dimostrando di apprezzare sia il nuovo punto vendita che le vantaggiose offerte di lancio.
Il taglio del nastro è stato affidato al Sindaco di Mestrino, Marco Valerio Pedron, che ha ricordato l’impegno dell’amministrazione comunale per il risanamento dell’area ex Maritan Borgato, lasciata per troppo tempo in uno stato di degrado pericoloso anche per la salute dei cittadini. Il Sindaco ha evidenziato inoltre gli interventi sulla viabilità, che hanno messo in sicurezza un tratto della strada regionale 11, tristemente noto per la sua pericolosità.
Francesco Montalvo, direttore vendite Interspar, ha invece sottolineato lo stretto legame di Aspiag Service (la concessionaria del marchio Despar per il Nordest) con la città di Mestrino, dove ha sede il quartier generale dell’azienda che conta oggi oltre 6.500 collaboratori in tutto il Nordest. 
Montalvo ha espresso una nota di particolare orgoglio per l’azienda: nel nuovo Interspar sono stati integrati tutti i collaboratori del supermercato preesistente, inserendo nell’organico con 20 nuovi assunti, per un totale di 51 persone.
Ospite dell’inaugurazione il popolare inviato padovano del telegiornale satirico Striscia La Notizia, Moreno Morello, assediato da fan e curiosi, affascinati dalla sua inarrestabile parlantina e conquistati dalla sua simpatica disponibilità.
Per Aspiag Service, il superstore di via Polo è il trentaduesimo punto vendita a insegna Interspar. 
Il nuovo Interspar ha una superficie di vendita di 2.500 mq. servita da 14 casse, una parte delle quali automatiche. Nella realizzazione del superstore, la direzione tecnica di Aspiag Service ha ricercato soluzioni che garantiscono risparmio energetico e minore impatto ambientale.
Il parcheggio mette a disposizione 350 posti auto.
 
L’Interspar di Mestrino sarà aperto con orario continuato 8:00 – 20:30 dal lunedì al sabato, e la domenica dalle 8:30 alle 20:00. 
Questa inaugurazione segna l’inizio di un intenso programma di aperture che Despar Nordest ha pianificato per gli ultimi mesi del 2014. 
 
L’azienda, rendendo noti i dati del bilancio 2013, aveva infatti annunciato per quest’anno un investimento di 95 milioni di euro destinato alle nuove aperture, sia di filiali dirette che di negozi in franchising. Per quanto riguarda le sole filiali, sono in programma entro fine anno altre inaugurazioni a Mestre e Sottomarina (VE), Povoletto (UD) e Spilimbergo (PN).