• Home
  • /
  • Media & Press
  • /
  • INAUGURATO UN NUOVO SUPERMERCATO EUROSPAR A SPILAMBERTO: 34 NUOVI ASSUNTI E UN’ESPERIENZA DI SPESA SOSTENIBILE E INNOVATIVA

17.10.2024

INAUGURATO UN NUOVO SUPERMERCATO EUROSPAR A SPILAMBERTO: 34 NUOVI ASSUNTI E UN’ESPERIENZA DI SPESA SOSTENIBILE E INNOVATIVA

INAUGURATO UN NUOVO SUPERMERCATO EUROSPAR A SPILAMBERTO:

34 NUOVI ASSUNTI E UN’ESPERIENZA DI SPESA SOSTENIBILE E INNOVATIVA   

 

Il nuovo Eurospar di via Modenese ha banchi serviti, pescheria e macelleria “come in bottega”.

Tra i fornitori tante aziende del territorio

 

Spilamberto, 17 ottobre 2024Despar Nord ha inaugurato oggi, 17 ottobre 2024, a Spilamberto (Modena) il nuovo Eurospar situato in via Modenese 747. Il team di collaboratori del nuovo punto vendita conta 36 dipendenti di cui 34 nuovi assunti: 31 donne e 5 uomini. 12 sono residenti a Spilamberto e gli altri da comuni limitrofi come Vignola, Guglia, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro ma anche Modena. A guidarli sarà lo store-manager Domenico Polito.

 

Al taglio del nastro erano presenti: il sindaco Massimo Glielmi, l’assessora al Commercio Stefania Babiloni e i vertici di Despar Nord tra cui il direttore regionale per l’Emilia-Romagna Alessandro Urban e Alessandro Arduini, Capo Area Emilia-Romagna canale Despar ed Eurospar di Despar Nord.

L’inaugurazione, che è stata una festa condivisa con la cittadinanza, ha potuto beneficiare della benedizione del parroco Don Davide.

 

Dopo le filiali aperte negli scorsi anni a Modena città e Carpi, incoraggiati dal grande successo, abbiamo deciso di attivarci per portare anche nei centri minori la nostra insegna. Spilamberto ci è parsa da subito una realtà importante dove poter insediare la nostra insegna Eurospar e ci siamo pertanto impegnati per poter realizzare un nuovo punto vendita a servizio di una comunità che lo stava reclamando a gran voce. Anche in questo caso siamo orgogliosi del risultato raggiunto e della collaborazione con le istituzioni ed il territorio. Porteremo qualità e convenienza per tutti” ha detto al taglio del nastro il direttore regionale Despar Nord per l’Emilia-Romagna Alessandro Urban.


L’intervento legato al punto vendita di Spilamberto rappresenta il primo tassello di un ampio progetto di sviluppo che riguarderà tutta la zona con futura edificazione di spazi residenziali e creazione di un bosco urbano a servizio della comunità: "Gli investimenti della GDO si sono focalizzati su comuni limitrofi come Vignola, mentre noi abbiamo scelto di andare dove la comunità esprimeva un bisogno che speriamo di aver soddisfatto. Un modo per calmierare i prezzi e alzare la qualità. ha concluso Alessandro Urban.


Il format dell’Eurospar di Spilamberto rappresenta una novità: l’esperienza di spesa che comincia con il reparto frutta e verdura, banchi latticini e a seguire la panetteria e la pizzeria. Il percorso prosegue con i banchi serviti della gastronomia, della pescheria e della macelleria. A chiudere il giro del carrello c’è infine l’area dedicata ai surgelati. Ogni reparto è caratterizzato da una grafica distintiva con insegne dedicate e ambientazione a parete. Inoltre, sono stati inseriti monitor per mostrare le offerte commerciali e comunicazioni interattive a favore dei clienti. Un’altra novità del punto vendita di Spilamberto è il look colorato che l’immobile sfoggia esternamente e che lo rende moderno e accattivante, mentre all’interno (non in contrasto, ma in armonia) riprende uno stile tradizionale da “mercato rionale”.


“La nuova apertura di Spilamberto, frutto di un’importante sinergia tra pubblico e privato, – ha commentato Alessandro Arduini, Capo Area Emilia-Romagna canale Despar ed Eurospar di Despar Nord – è per noi motivo di grande orgoglio. Il nuovo Eurospar contribuirà a creare sviluppo occupazionale mettendo al centro le competenze e la professionalità dei nostri collaboratori. Questo punto vendita racchiude in sé tutti i tratti che caratterizzano le direttrici di sviluppo della rete: vicinanza al territorio, innovazione, sostenibilità. Una scelta in linea con l’impegno di Despar di offrire un’esperienza di spesa facile, veloce e intuitiva, valorizzando le eccellenze locali e la qualità, senza rinunciare alla convenienza”.


Nella progettazione di questo supermercato grande attenzione è stata riservata alla sostenibilità: gli spazi infatti sono stati realizzati utilizzando soluzioni a basso impatto ambientale con tecnologie e impianti di ultima generazione quali banchi frigo senza emissione di sostanze inquinanti e con chiusura a porta per ridurre lo spreco energetico, l’utilizzo di illuminazione con led a basso consumo, un impianto di climatizzazione in pompa di calore di dimensioni più ridotte grazie alla scelta di installare un sistema di recupero del calore prodotto dall’impianto frigo alimentare per la produzione dell’acqua calda sanitaria. L’illuminazione esterna è realizzata con corpi a led ad alta efficienza.


Il punto vendita è dotato di due parcheggi attrezzati per la ricarica dei veicoli elettrici e di una rastrelliera portabici elettrificata per la ricarica delle bici e dei monopattini elettrici. I posti auto totali sono 121 compresi quelli riservati a disabili e donne in dolce attesa. Il fabbricato è stato realizzato in un’area dismessa posta all’ingresso del paese di Spilamberto. È stato realizzato ex novo con una superficie coperta di 1.750 mq dei quali 1.000 mq di vendita.

Il punto vendita di Spilamberto è inoltre il cuore e simbolo dell’impegno sociale che Despar Nord mette in campo nei territori in cui si inserisce: l’azienda sta infatti attivando collaborazioni per supportare realtà sportive e associazioni caritatevoli della zona, in linea con la strategia di sviluppo del marchio dell’abete che mette al centro la promozione e il supporto di iniziative di carattere sociale per contribuire a far crescere i territori nei quali si inserisce.


Da sempre al centro della ricerca e dell’attenzione di Despar Nord, anche il nuovo punto vendita intende valorizzare le produzioni tipiche locali, attraverso la creazione di spazi ad hoc, dedicati al marchio “Sapori del Territorio”, con cui l’azienda intende promuovere le filiere locali e far conoscere i molti produttori dell’area di appartenenza. E si parte già con elenco di grande valore visto che tra i fornitori del nuovo supermercato sono presenti: Liquore Nocino Il Mallo, aceto balsamico I solai di San Giorgio, Vini Ancestrali Terraquilia, Birrificio Labeerinto, farine Molino Verrini, formaggi La Campagnola, Salumi Franceschini, mostarde Cavazza.


Il nuovo Eurospar di Spilamberto rispetterà i seguenti: dal lunedì al sabato 8:00-20:00, domenica 8:30-20:00. L’Emilia-Romagna continua ad essere al centro degli investimenti di Despar Nord e a dimostrazione della volontà di essere sempre più un punto di riferimento in regione sono previsti diversi nuovi punti vendita. Le prossime aperture in zona: nel modenese Castelnuovo Rangone e Carpi; nella provincia di Reggio Emilia, arriverà entro la fine dell’anno un nuovo supermercato a Guastalla.

 

 

***

Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.)

Despar Nord (Aspiag Service), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

Contatti per la stampa Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.)

Erika Bertossi
Ufficio Stampa Despar Emilia-Romagna

Cell.: +39 339 5059717

erikabertossi@gmail.com

Francesca Furlan
Ufficio Stampa Despar Veneto e Lombardia

Tel. Ufficio: +39 049 9009285

Cell.: +39 338 719 9599

francesca_furlan@despar.it


expand_less